Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet – MobileOS.it

Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet! La redazione, quest’oggi, propone un interessante confronto tra due tablet di case differenti con schermo da 8 pollici per quanto riguarda l’Alcatel e 7 pollici per quanto riguarda l’HP.

I tablet si presentano con una discreta fattura e un buon assemblaggio, non notiamo particolari scricchiolii o problemi, inoltre entrambi presentano la connettività 3G interna ed entrambi vengono venduti ad un prezzo di listino di 199 euro. Bene, ora possiamo addentrarci nel nostro confronto considerando i soliti punti che trattiamo qui su MobileOS.it.

Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD

Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD
A FOTOCAMERA
B MULTIMEDIA
C HARDWARE & PRESTAZIONI
D SOFTWARE
E SCHERMO
F DESIGN
G AUTONOMIA
H RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI
73.1 TOTALE
0 0 voti
40
75
75
70
70
80
85
90
ABCDEFGH
74.4 TOTALE
0 0 voti
65
70
70
70
70
80
80
90
ABCDEFGH

Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

FOTOCAMERA

 

L’Alcatel One Touch POP 8 ha una fotocamera da 2MP senza flash. L’ HP Slate 7 HD ha una fotocamera da 5MP senza flash. Il dispositivo di Alcatel scatta delle fotografie e realizza dei video davvero insufficienti in qualsiasi condizione di luce, di giorno e di notte. Il terminale di HP scatta delle fotografie discrete solo se ci troviamo in condizioni di buona luce, infatti, la mancanza del flash fa risultare quasi impossibile realizzare scatti notturni o con poca luce; i video sono di qualità appena sufficiente.


Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

MULTIMEDIA & SOFTWARE

Il Gps è risultato davvero pigro ad agganciarsi off line su entrambi i dispositivi, ma per fortuna è semplice fornire i dati Internet a questi tablet tramite la Sim interna per aiutare l’aggancio al satellite, l’audio è sufficiente, ma nulla di particolare, probabilmente troviamo una maggiore qualità e potenza sul prodotto di HP. GT Racing 2 gira discretamente e non abbiamo avuto alcun tipo di difficoltà nello giocare e nel controllare la macchina su questi terminali.

La particolarità di avere la scheda Sim all’interno ci permette di navigare e sfruttare le potenzialità della rete Internet anche quando non siamo a casa, quindi complimenti ad Alcatel e HP per aver garantito a soli 199 euro la possibilità di avere la connettività interna alla rete 3G.

Dal punto di vista software e non troviamo particolari personalizzazioni dell’interfaccia, anche se Alcatel garantisce una quantitativo di applicazioni preinstallate superiore, tra i quali ricordiamo AVG Antivirus e la Swiftkey. La versione software installata sul POP 8 è Jelly Bean 4.2.2 e sullo Slate 7 HD anche, speriamo in un rapido aggiornamento dei due dispositivi.


Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

HARDWARE & PRESTAZIONI

 

L’Alcatel One Touch POP presenta una discreta dotazione hardware, infatti, all’interno troviamo il processore MediaTek MT8382 Quad Core da 1.3 GHz (e la Ram da 1 GB), il quale garantisce una buona autonomia e reattività al terminale! Ma su entrambi la navigazione Internet risulta essere particolarmente buona e non troviamo mai particolari blocchi. Sullo Slate 7 HD troviamo il processore Marvell PXA986 dual-core da 1.2GHz e la ram da 1 GB!


Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

SCHERMO:

Recensione alcatel one touch pop 8 014

POP 8

 

 

SLATE 7 HD

SLATE 7 HD

 

Il Display del POP 8 è da 8″ di diagonale TFT IPS, con risoluzione 1280 × 800 pixel e 189ppi, siamo in presenza di un pannello non particolarmente definito ma con buoni angoli di visione e buona gestione dei colori. Il Display è da 7″ di diagonale con risoluzione WVGA (1280 x 800), con buoni angoli di visione e buona gestione dei colori; non abbiamo mai notato problemi di definizione su questi pannelli, siamo riusciti a leggere tranquillamente pagine Web e visualizzare bene foto e video; su questo punto troviamo una sostanziale parità o leggera vittoria per HP.


Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

DESIGN

 

 

L’assemblaggio dei prodotti risulta essere più che buono e non abbiamo mai notato scriccholii o problemi di sorta; il Pop 8 risulta essere molto leggero e sottile, perfettamente trasportabile e utilizzabile senza ingombro particolare, stesso discorso vale per il terminale di HP che aggiunge una finitura posteriore di qualità e, nel nostro caso, in colorazione rossa.


Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

AUTONOMIA

La batteria permette di coprire tranquillamente più di una giornata, questo discorso vale per entrambi i tablet, naturalmente stiamo parlando di un utilizzo tablet con un uso di 6/7 ore al giorno con il Wi-Fi attivato per notifiche tra social, e-mail e quant’altro, ma anche con alcune pause di stand-by. La capacità della batteria del POP 8 è di 4100 mAh dello Slate 7 HD di 4000mAh.

[wysija_form id=”1″]


Alcatel POP 8 VS HP Slate 7 HD: Confronto Tablet

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Alcatel One Touch POP 8 è di 199€, ma on-line il prezzo scende, (acquistalo su Amazon). Stesso prezzo per lo Slate 7 HD, ma on-line possiamo sempre risparmiare qualcosa (acquistalo su Amazon). 

Entrambi offrono la connettività 3G integrata, una buona qualità della navigazione Web e discrete prestazioni generali, le differenze principali si trovano nella dimensione dello schermo e nella fotocamera di maggiore qualità nel prodotto di HP, ma probabilmente la scelta deve essere fatta esclusivamente sulla dimensione dello schermo e dei terminali, di conseguenza.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *