Android One: ecco il primo smartphone

Android One: nonostante lo smartphone non è stato ancora lanciato in modo ufficiale perchè per errore è stato inserito nel listino d Flipkart lo Spice Android One UNO Mi-498 per poi essere rimosso subito, ma è stato quel poco online per poter avere sia caratteristiche tecniche che qualche foto.

Android One

All’interno di questo smartphone troviamo una scheda tecnica da base di gamma, abbiamo infatti uno schermo IPS da 4,5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixel, un SOC Mediatek quad-core da 1,2Ghz e una GPU Mali-400MP.

La memoria RAM da 1GB, 4GB è la memoria interna espandibile attraverso microSD, la batteria invece è una 1700 mAh.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore abbiamo una 2 megapixel, mentre il sensore principale è da 5 megapixel e abbiamo la presenza del flash LED.

Leggi anche: Android One: in arrivo uno smartphone in india?

Non mancano ovviamente il WiFi, il GPS assistito, l’HSDPA che va a 21mbps, il bluetooth e la radio FM (a differenza dei Nexus su Android One questa feature è presente); inoltre abbiamo anche il supporto al dual-sim, fra i sensori troviamo il magnetometro, accelerometro, sensore di prossimità, di luminosità e il giroscopio.

Android è nell’ultima versione, infatti abbiamo Android 4.4.4 kitkat e ovviamente gli update saranno gestiti da Google proprio come se fosse un Nexus.

Il tutto viene venduto ad un prezzo di 89 euro, un prezzo davvero molto aggressivo considerano lo schermo e le perfomance che potrebbe avere questo smartphone, senza pensare il fatto che questo dispositivo sarà supportato da Google, quindi sicuramente riceverà Android L; la presenza di tutti quei sensori fanno capire che questo smartphone è davvero molto interessante, non ci resta che attendere e provare questo nuovo smartphone di Google che ricordiamo verrà lanciato per poter portate uno smartphone Android all’interno dei mercati emergenti: vederemo se riuscirà in questa sfida.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *