Apple acquista Path, l’ormai dimenticato social network

Apple acquista Path, o meglio, così dicono le voci di corridoio. Proprio così ragazzi. Come sappiamo, Path è una rete sociale che ha fatto parlare molto di se negli anni scorsi. Si trattava infatti, di di un nuovo concetto di comunity dove ogni utente poteva al massimo avere solo 150 amici e questi utenti potevano comunicare tra di loro mediante una applicazione che in questione di design e usabilità cambiava mille volte rispetto alla esistente.

Purtroppo, gravi bug e una cattiva strategia di marketing hanno fatto si che Path stesse a punto di sparire dalla faccia della terra. Questo brutto passato, però potrebbe migliorare e cambiare per il futuro dato che Apple potrebbe comprare Path. Sempre se i rumor sono veri.

Apple acquista Path, l'ormai dimenticato social network

A quanto sembra, da Cupertino starebbero cercando potenziare il loro lato social (dopo il disastro con Ping) e, sempre secondo le voci,  l’accordo sarebbe quasi chiuso a parte qualche dettaglio qua e la e le firme conclusive. Il rumore si è fatto più forte dopo che, nell’ultimissimo keynote, tenutosi questo martedì, si vedesse il fondatore di Path in prima fila. Come c’era d’aspettarsi quest’ultimo ha rifiutato commentare su questa possibile acquisizione da parte di Apple. Probabilmente questo silenzio sarebbe stato imposto da parte di Apple.

Sempre secondo queste voci, questa acquisizione non è destinata ad assorbire l’azienda per poi disfarsene, Path si adatterebbe all’ecosistema Apple e diventerà parte di tutti i prodotti che offre oggi stesso, magari come app nativa di iPhone e iPad. Se queste voci di corridoio si rivelano vere, sarebbe davvero una cosa molto interessante dato che i maggiori social nel mondo (Facebook e Twitter) stanno ferme e non si rinnovano e, almeno apparentemente, non sanno cosa fare con i propri utenti.

Concludendo, Path non è mai piaciuto alle masse e questo poi si riflette nell’App Store dove i commenti … non esistono nemmeno! Speriamo che con questa acquisizione, sia Path sia Apple si migliorino a vicenda. E tu cosa ne pensi di questa acquisizione?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *