Apple blocca le firme su iOS 7.1.2, niente più downgrade per iOS 8

Come era presumibile, Apple dopo il rilascio di iOS 8.0.2 ha tolto le firme sul “vecchio” iOS 7.1.2, questo comporta che ora non è più possibile effettuare le procedura di downgrade di iOS 8, e gli utenti che hanno installato gli ultimi aggiornamenti disponibili non potranno più tornare a vecchie versioni.

downgrade-iOS8

Come avviene sempre quando Apple rilascia un nuovo firmware, l’azienda toglie quelle che vengono chiamate le “firme” che permettono agli utenti di ripristinare tale versione di iOS sui propri iPhone e iPad da iTunes. Con il rilascio di iOS 8 erano ancora disponibili le firme del precedente iOS 7.1.2, cosa che permetteva a chi non gli piaceva l’ultima versione, o a chi voleva tornare ad un firmware su cui era possibile il jailbreak, di installare nuovamente la vecchia versione.

Ora tale possibilità è stata chiusa, quindi chi ha aggiornato ad iOS 8 non può tornare ad un firmware precedente, mentre chi non ha ancora eseguito tale update e dispone di un dispositivo con jailbreak, deve fare attenzione a non aggiornare il proprio device o perderà la possibilità di effettuare nuovamente il jailbreak.

Ricordiamo che al momento non si hanno ancora notizie precise di quando il jailbreak di iOS 8 farà la sua comparsa sulle scene, il team cinese Pangu ha ufficializzato di essersi messo a lavoro per trovarlo, e come sempre noi vi forniremo tutte le novità in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *