Le Migliori applicazioni per imparare le lingue per Android e iPhone

Non hai il tempo di imparare le lingue?  Il tuo smartphone ha pensato anche a questo! L’apprendimento delle lingue non è mai stato così facile, per te abbiamo scelto le 10 migliori applicazioni per Android e iPhone.

Con queste sarà possibile imparare le lingue da zero oppure migliorarle, ma anche farle imparare ai più piccoli grazie ai giochi al loro interno in modo semplice e gratuito, per imparare divertendosi!

Duolingo_banner

 

Per voi le applicazioni per l’apprendimento delle lingue:

La prima applicazione per le lingue che segnaliamo è Duolingo, con cui, attraverso test linguistici e confronto con altri utenti sarà possibile confrontare il proprio livello di conoscenza.

Un’altra applicazione utile per imparare le lingue è Memrise; questa applicazione ha corsi di lingue straniere per tutti i livelli e funziona anche Offline senza quindi bisogno della connessione ad internet.

Ti piace anche navigare su siti stranieri? L’applicazione per l’apprendimento delle lingue straniere Lingua.Ly ti viene incontro scegliendo per te (in base ai tuoi interessi selezionati in fase di registrazione) fornendo delle letture interessanti tratte dai siti stranieri.

Johnny Grammar word challange è invece una divertente applicazione per imparare le lingue a quiz che ti metterà alla prova. Dovrai rispondere a più domande possibili in 60 secondi.

British Counsil invece, ti aiuterà nell’apprendimento delle lingue e soprattutto della grammatica anche attraverso test interattivi.

Non sei bravo con la pronuncia inglese? Niente paura! L’applicazione SpeakingPal English Tutor permette di migliorare ed imparare le lingue utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale simulando una telefonata con un madrelingua. L’applicazione è però gratuita solo per i primi 16 livelli su Iphone e Android.

Busuu è un altro ottimo sito per imparare le lingue; esiste anche in versione applicazione per Android e iOS; le lezioni vanno da principiante ad avanzato ed offre più di 150 argomenti.

Ultimo ma non ultimo Fun Esay Learn Lenguage è invece un applicazione solo per Android per l’apprendimento delle lingue, con questa potrai imparare nuove parole con l’aiuto di illustrazioni, immagini e file vocali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *