Asus VivoTab 8 viene svelato, ecco le caratteristiche tecniche

Asus dopo aver presentato diversi prodotti all’IFA (depositando i suoi prodotti anche nello stand di Intel), ha proposto alla stampa anche il suo particolare tablet con il sistema operativo di casa Redmond: l’Asus VivoTab 8, scopriamo le specifiche tecniche complete. Ecco la nostra preview direttamente dallo stand Asus vicino l’IFA => Asus VivoTab 8: ecco il nuovo Tab Asus con Windows 8.1 Pro a bordo [Video e Foto] #IFA2014

Asus-VivoTab-8

 

In primo luogo, questo tablet è dotato di caratteristiche davvero interessanti: un processore targato Intel Atom Z3745 a 64-bit (operante a 1.86 GHz con l’accellerazione hardware), assistito da 1/2 GB di RAM e una memoria interna SSD da 32 GB. Invece, per quanto riguarda il display, esso ha uno schermo LCD IPS da 8 pollici con una risoluzione da 800 x 1280 e con una densità di 188 ppi (l’unico difetto del prodotto d’altronde). Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.

Ricordiamo, che esso sarà dotato anche di due fotocamere (entrambe di 2 MP) e di una batteria interna (non removibile) di 3040 mAh; Il suo peso è di 330 grammi.

Inoltre, Asus ha specificato che il suo prezzo sarà di 249 $ dal Microsoft Store (USA o UK); non si hanno notizie della disponibilità in Italia e di un possibile cambio 1:1.

Si resta in attesa di possibili aggiornamenti inerenti a questa per capire il prezzo in Italia e la disponibilità del suddetto tablet, oltre a sperare di provare un dispositivo performante e che potrà sostituire un netbook.

Se t’interessasse Android L e dei smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *