Asus EeeBook X205, immagini e specifiche del nuovo ultrabook @IFA2014

Nella prima giornata del salone IFA 2014 tra i produttori più attivi c’è stata sicuramente Asus, che ha sfoggiato una gamma di nuovi prodotti che spaziano su diversi settori del mondo della tecnologia mobile. Tra questi non potevano di certo mancare degli ultrabook, con il nuovo Asus EeeBook X205 che si colloca nella fascia bassa del mercato grazie ad un prezzo entry level di soli 199€, vediamo immagini e specifiche di questo nuovo prodotto.

IFA-2014-Asus-EeeBook

Come detto si tratta di un prodotto economico che si posiziona al di sotto della gamma dei ChromeBook Asus, Asus EeeBook è un ultraBook sottile ed un peso di 980 grammi, dimensioni che però non compromettono la funzionalità della tastiera e del trackpad che rimangono adeguati all’utilizzo.  Esso sarà caratterizzato da un processore Intel Atom modello Z3735 con tecnologia quad-core e velocità di clock di 1.86 GHz con GPU integrata e memoria RAM da 2 GB.

IFA-2014-Asus-EeeBook

Come display troviamo una dimensione da 11.6 pollici con risoluzione da 768p, mentre saranno disponibili modelli con memoria interna da 32 o 64 GB che saranno espandibili mediante l’utilizzo di microSD. Per quanto attiene la parte relativa alla connettività troviamo 2 porte USB 2.0 e una uscita video micro-HDMI.

IFA-2014-Asus-EeeBook

A garantire l’autonomia dello EeeBook troviamo una batteria da 38 Wh che permette fino a 12 ore di navigazione continua e fino a 14 giorni di autonomia in stand bye. Per quanto attiene infine il sistema operativo, sarà Windows 8.1 con il supporto al Connected Stand-by.

IFA-2014-Asus-EeeBook

IFA-2014-Asus-EeeBook

Asus EeeBook X205 arriverà anche nel nostro paese, anche se la data di commercializzazione non è ancora stata resa nota, il prezzo di vendita sarà di 199€ in cui troveremo anche in omaggio 100GB di storage su OneDrive e 500GB su ASUS WebStorage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *