Asus FonePad 8: ecco il nuovo tablet di Asus con funzioni telefoniche [Foto e Video] #IFA2014

Asus FonePad 8: è il nuovo dispositivo di Asus presentato all’IFA di Berlino, un dispositivo molto particolare, perchè stiamo parlando di un tablet con uno schermo da ben 8 pollici con funzionalità telefoniche, quindi davvero molto interessante.

Screenshot 2014-09-04 10.48.06

Ne abbiamo già visti di tantissimi in giro di Asus FonePad, sono praticamente dei dispositivi con schermo molto grande con funzionalità telefoniche, quindi potremmo benissimo chiamarlo anche Tablet gigante.

Questo dispositivo è davvero molto interessante per via del prezzo, ma non stiamo parlando di un dispositivo che ha la stessa scheda tecnica degli altri Tablet presentati ad Asus, in questo caso abbiamo sempre un SoC Intel ma quad-core a 1,33 Ghz (molto meno potente in realtà), abbiamo 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e uno schermo con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, quindi praticamente abbiamo lo stesso pannello del precedente Fonepad da 7 pollici, anche in questo caso abbiamo la tecnologia IPS.

La multimedialità è poco spinta, di fatto abbiamo una sola 3 megapixel al posteriore e una 2 megapixel sulla parte anteriore, quindi da questo punto di vista c’è stato un peggioramento della scheda tecnica in se.

Per quanto riguarda il prezzo questo prodotto ancora non si sa quanto costerà, ma conoscendo Asus sicuramente sarà un prezzo davvero molto buono.

Da segnalare che questo dispositivo è anche dual-sim, di conseguenza possibilità di effettuare telefonate con due sim, davvero molto interessante quindi questo dispositivo che attendiamo di vederlo da vicino per provarlo in modo un po’ più approfondito.

La connettività è solamente 3G, non c’è quindi la possibilità di avere la connettività 4G.

Per quanto riguarda la versione di Android è la 4.4.2 kitkat .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *