Asus Memo Pad 7: CPU Atom quad-core e finiture di pregio

Asus Memo Pad 7 ha davvero tanto da offrire nei circa 200 € a cui verrà venduto. Uno dei punti di forza è sicuramente la leggerezza del dispositivo: Asus Memo Pad 7 pesa, infatti, solo 269 grammi. La scocca, poi, è ancora meglio, di qualità premium superiore, composta per il 50 % di Duralluminio (una speciale lega di alluminio temprata al rame, manganese e magnesio) e per il 34 % in fibra di vetro.

Asus Memo Pad 7

Asus Memo Pad 7_2

Il tablet sfornato da Asus è caratterizzato da una diagonale del display pari a 7 pollici, con matrice LCD e tecnologia IPS (luminosità sempre al massimo e colori brillanti). La risoluzione dello schermo è superiore al FullHD (1920 x 1200 pixel), e sotto il motore trova posto l’ultima versione del noto sistema operativo di Google, Android 4.4KitKat‘ (personalizzato dalla stessa Asus con una skin denominata Asus ZenUI).

Il cuore pulsante di Asus Memo Pad 7 è una CPU quad – core Intel Z3560 (in modalità ‘Burst‘ è in grado di toccare 1.83 GHz). La RAM installata ammonta a 2 GB (quantità generosa considerata la fascia di prezzo di Asus Memo Pad 7). La scelta dello storage integrato ricade su 16 GB o 32 GB Nand Flash oltre ad uno slot di espansione per MicroSD (fino a 64 GB).

Il comparto audio ci ha impressionati positivamente, grazie a due casse stereo di ottima fattura con tecnologia SonicMaster.

La fotocamera è, forse, il componente meno entusiasmante della, seppur pregievole, lista: 5 MegaPixel posteriore e 2 MegaPixel frontale.

Asus Memo Pad 7 sarà diponibile in tre colorazioni: Gentle Black, Rose Champagne e Burgundy Red.

Le versioni commercializzate di Asus Memo Pad 7 saranno due: una con supporto alla sola rete senza fili Wi – Fi e una con pieno supporto alle reti ultraveloci LTE. Il prezzo di partenza per aggiudicarselo dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 €, mentre l’uscita sugli scaffali è attesa per l’inizio del quarto tristre del 2014, giusto in tempo per i regali di Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *