ASUS MeMO Pad 7: in Italia la nuova versione è stata confermata per Ottobre a 199 euro

Non è di certo la prima volta che in questi ultimi giorni si parla sul web del tanto atteso ASUS MeMO Pad 7, ma oggi vi andremo a dare qualche informazione più significante su questo prodotto presentato durante l’ IFA 2014 di Berlino.

Infatti, come avrete sicuramente ben capito dal titolo stesso, nel nostro Paese il tablet dovrebbe fare la comparsa verso la metà del prossimo mese di Ottobre, il costo è abbastanza concorrenziale, ovvero 199 euro. Fino ad oggi, questa nuova versione del MeMo Pad 7 è stata sempre chiamata con la seguente dicitura:  ME572C. A primo impatto le differenze con i suoi predecessori usciti in commercio sono davvero poche, ma spostando la nostra attenzione sui componenti interni possiamo assicurarvi che siamo di fronte ad un prodotto del tutto rinnovato, in grado di competere con tutti i dispositivi già presenti in un mercato che ultimamente sta crescendo sempre di più.

ASUS MeMO Pad 7

In primis, quello che desta più all’ occhio è senza ombra di dubbio lo schermo che ha una qualità migliore, la grandezza è di 7 pollici mentre la risoluzione è alta definizione pari a 1920 x 1200 pixel. Parlando del resto dei componenti interni, troviamo una CPU Intel Atom Z3560 quad core che vi permette di far girare qualsiasi applicazione grazie ad una velocità di 1.8Ghz, piattaforma Android aggiornata all’ ultima versione KitKat 4.4. Lo spessore del tablet è di soli 8.3 mm mentre il peso complessivo si aggira intorno ai 269 grammi, il tutto è stato realizzato con del materiale in alluminio. Ram da 2GB, rom da 16GB che potrete ampliare con una microSD fino ad un massimo di 32GB e per finire due fotocamere presenti, posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 utile per le videochiamate.

In conclusione, il costo di questo ASUS MeMO Pad 7 è di 199 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *