Asus Memo Pad 8 LTE: ecco il nuovo tab Asus presentato all’IFA #IFA2014 [Foto e Video]

Asus Memo Pad 8 LTE è il nuovo tablet di casa Asus che integra una scheda tecnica molto interessante che gli permette di prestarsi praticamente a tutti i tipi di utilizzo, infatti Asus anche in questo tablet inserisce il SoC Intel Quad-Core a 1,83Ghz ma in aggiunta il modulo LTE, quindi stiamo parlando del 7 pollici un po’ più grande ma con anche al suo interno il modulo LTE.

20140903_140502

Come anticipavamo la scheda tecnica è forse la parte più interessante di questo dispositivo, dal tronde si parte sempre da questo quando si va a vedere un dispositivo e questo a prima vista sembra un ottimo dispositivo, e infatti lo è.

Ma bisogna specificare che stiamo parlando di un tablet, di conseguenza non è un dispositivo che fa parte della linea Fonepad, quindi non ha funzioni telefoniche ma comunque il modulo all’interno per farlo connettere ad internet servirà per la navigazione internet.

Tornando alla scheda tecnica abbiamo un SoC Intel Quad-Core a 1,83Ghz, 2GB di memoria RAM, 16 o 32GB di memoria interna espandibile sia attraverso microSD che attraverso il cloud di Asus Web Storage. Il display è un ottima unità da 8 pollici con una risoluzione FULL HD, mentre la tecnologia è IPS.

La parte multimediale è poco in rilievo, ma questo è stato fatto per trattenere i costi del tablet, infatti per quanto riguarda la parte multimediale abbiamo una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel mentre quella posteriore è una 5 megapixel.

Ovviamente per quanto riguarda la connettività abbiamo il GPS, il bluetooth, il Wi-Fi e il modulo LTE.

Insomma, un dispositivo davvero molto interessante che proveremo sicuramente in una recensione più approfondita, attualmente vi lasciamo con la nostra preview:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *