Asus Zenfone T4: ecco il nuovo base di gamma LTE di Asus

Asus Zenfone T4 è l’ultimo dispositivo di casa Asus presentato nelle ultime ore che offre una scheda tecnica da Entry Level ma con quel pizzico in più di un modulo LTE che potrebbe far piacere a moltissime persone, infatti sin dai primi tempi che l’LTE esisteva sappiamo benissimo che veniva inserito solamente sugli smartphone top di gamma, adesso invece finalmente accade anche per i medi di gamma e in questo caso per gli Entry Level.

Asus Zenfone T4

La scheda tecnica come anticipavamo non è nulla di che, infatti all’interno di questo Asus Zenfone T4 abbiamo un SoC mediatek quad-core con la mali 400 come GPU (quindi una scheda video comunque abbastanza buona), poi abbiamo 512MB di memoria RAM (ecco forse il primo difetto), uno schermo da 4,5 pollici con una risoluzione da 854 x 480 pixel.

Leggi anche: Asus Zenwatch: ufficiale il primo smartwatch Asus: ecco il video dell’IFA

Parte multimediale composta da una doppia fotocamera: una posteriore da 5 megapixel mentre quella anteriore è solamente VGA; la batteria sarà una 1750 Mah e la memoria si pensa che sia o di 4 o 8GB, ovviamente espandibile.

L’unico punto a suo sfavore è il mezzo giga di RAM, questo si ripercuote anche all’interno del sistema operativo: come tutti sappiamo la ZenUI di Asus, interfaccia che fra l’altro viene montata anche in questo dispositivo, è un po’ poca contando anche il fatto che quest’interfaccia non è proprio fra le più leggere Asus poteva anche evitare di inserirla all’interno di questo smartphone per un interfaccia stock di Android, che sicuramente sarebbe stata meglio, del resto la versione di Android è la 4.4.2.

Per quanto riguarda il prezzo c’è ancora qualche dubbio dato che non è stato ancora ufficializzato, ma si parla di una cifra che si aggira attorno ai 100 euro.

Ricordiamo che questo dispositivo sarà possibile anche vederlo all’IFA di Berlino, di conseguenza ve lo mostreremo in anteprima per voi.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *