Asus ZenWatch: le immagini e video anteprima #IFA2014

Dopo la presentazione ufficiale, tenutasi all’IFA di Berlino, Asus è lieta di annunciare l’arrivo imminente nel mercato europeo del suo prossimo (e primo) smartwatch: l’Asus ZenWatch, un dispositivo elegante e potente allo stesso tempo, vediamo nei dettagli le caratteristiche tecniche e la video preview.

IFA 2014 Asus 002

 

Innanzitutto, da come è possibile vedere dall’immagine sovrastante, questo smartwatch ha un cinturino in pelle che lo rende molto elegante (anche per via del suo design accattivante); Inoltre esso è dotato di un Display da 1.63 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel (non si graffierà facilmente dato il vetro curvo); al di sotto dello schermo è confermato un processore Qualcomm Snapdragon 400 operante a 1.2 GHz, accompagnato da una memoria RAM da 512 MB e da 4 GB di memoria interna. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 369 mAh: Asus assicura una durata discreta per un uso normale del suddetto dispositivo.

Invece, per quanto riguarda connettività e sensori, in questo device saranno presenti: Bluetooth 4.0 a basso consumo e cardiofrequenzimetro, per misurare il proprio battito cardiaco.

IFA 2014 Asus 005

Per di più, esso avrà come sistema operativo Android Wear e quindi avrà la piena compatibilità con tutte le applicazioni presenti nello scompartimento del Play Store dedicato agli wearable.

Infine, questo ZenWatch sarà disponibile per la fine dell’anno ad un prezzo di 199€ – in piena competitività con gli altri Android Wear della stessa fascia di mercato. Non ci resta che guardare la nostra video-preview girata all’IFA di Berlino:

Per chi non lo sapesse, la nostra redazione è presente all’IFA di Berlino per seguire in prima persona gli annunci e le varie presentazioni; ovviamente non mancheranno tutti le video-preview e i commenti dei nostri inviati: troverete il tutto sulla nostra pagina Youtube e sul nostro sito (in questo link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *