BlackBerry Classic: prima foto ufficiale del vivo

Una nuova foto ufficiale del tanto atteso BlackBerry Classic è comparsa in queste ultime ore sul noto sito cinese Weibo, facendo capire più o meno quelle che saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Il dispositivo è stato ufficialmente mostrato qualche settimana fa dal Ceo dell’ azienda, Jhon Chen ed è stato realizzato prendendo spunto dai tantissimi consigli che sono stati dati dal pubblico che da anni punta sui dispositivi BlackBerry. Da quel poco che abbiamo capito, questo BlackBerry Classic avrà la scocca con le dimensioni più grandi rispetto ai predecessori usciti fino ad oggi sul mercato.

BlackBerry Classic

La parola classic che si può trovare nella sigla del telefono, in poche parole, vuol dire tornare ad un vecchio utilizzo del telefono, i consueti tasti menu e indietro e i pulsanti per rispondere ad una telefonata. Secondo quanto abbiamo appreso dal famoso benchmark Geekbench, questo nuovo BlackBerry Classic sarà equipaggiato di uno schermo da 3.5 pollici, la CPU è targata Qualcomm Snapdragon che lavora ad una frequenza di 1.5Ghz, per finire memoria ram da 2GB.

In conclusione, per ora non abbiamo ulteriori informazioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che può offrire questo nuovo smartphone, ne su quando uscirà sul mercato, anche se si parla di metà Novembre, una cosa è certa, non pretendete chissà che cosa da un telefono del genere, sarà utile solo per messaggiare, navigare in tutta tranquillità oppure utilizzare i social network in circolazione, fare di più sarà difficile. Vi terremo aggiornati appena avremo ulteriori novità a riguardo, rimanete con noi.

VIA

 

1 commento

RSS Feed
  1. Fabio Schiavini

    Perdonami se ti do contro, ma leggevo il tuo articolo ed è bello essere informati sull’uscita del BlackBerry classic, solo volevo dirti che probabilmente non hai mai utilizzato un BlackBerry 10 in quanto affermi di non poter pretendere troppo da questo terminale. Se mai avessi usato un BB10, sapresti che essendo l’OS un sitema deciasamente superiore agli OS in circolazione (questo è suffragato da testate di settore e premi ricevuti), sapresti che le caratteristiche tecniche anche se inferiori lo fanno lavorare tranquillamente alla pari di un Galaxy S% o di un IPhone. DIverso discorso per le fotografie. Per quanto riguarda la comunicazione, mi spiace ricordartelo, anche qui stravince il confronto, dalle mail all’utilizzo dei social network (anche questo attestato dalle testate specialistiche e dai premi vinti) e direi che già non è poco, oltretutto fare di più è decisamente possibile, sempre che l’interesse non sia giocare solamente, ma lavorare e comunicare. Mancheranno forse alcune applicazioni, ma il BlackBerry 10 è dotato di un emulatore che rende possibile utilizzare anche le applicazioni Android, quindi un OS estremamente potente e versatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *