Come installare iOS 8 su iPhone 5s, 5c, 5, 4S, iPad, iPod touch

Oggi è il giorno di uscita della versione finale del nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple, che dopo un estate di versioni beta di testing arriverà su tutti i nostri device pronto per essere installato e per farci godere di tutte le novità che esso porterà con se. In attesa che come sempre capita verso le 19 Apple renda disponibili i link per il download della versione definitiva, vediamo di seguito la procedura corretta per installare iOS 8 su iPhone, iPad ed iPod Touch.

iOS-8-Apple

Installazione pulita

Uno dei metodi migliori per installare iOS 8 è quello di fare un installazione pulita utilizzando iTunes, e non tramite aggiornamento OTA, questo aiuterà a migliorare le prestazioni del vostro dispositivo.

  • Scaricate iTunes 11.4 per Windows o Mac,
  • prima di procedere effettuate un backup del vostro device tramite iCloud o iTunes,
  • scaricate iOS 8 nella versione definitiva dai link che Apple metterà a disposizione nella serata di oggi, e che noi vi posteremo prontamente non appena disponibili,
  • avviate iTunes sul vostro Mac, tenere premuto il tasto Alt (su Windows sarà il tasto Maiusc), e cliccate su Ripristina iPhone. iTunes allora permetterà di selezionare il firmware .ipsw scaricato nel passaggio precedente, selezionatelo e verrà avviata la procedura di installazione,
  • finita l’installazione potrete riprendere il vostro ultimo backup e re-installarlo sul dispositivo.

Aggiornamento OTA

E’ la procedura più semplice e veloce, dopo il rilascio di iOS 8, troverete l’aggiornamento disponibile sul vostro device in Impostazioni>Generali>Aggiornamento software, basterà cliccare su tale aggiornamento una volta che siete collegati ad una rete Wi-Fi e verrà effettuato in modo automatico, per precauzione prima di fare tale procedura effettuate un backup con iCloud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *