Conferenza Lenovo Ifa 2014, presentazione Vibe X2 e Z2

La conferenza Lenovo Ifa 2014 si è concentrata principalmente sui suoi tre settori principali: smartphone, tablet e convertibili. Dopo la presentazione dei risultati e degli obiettivi di espansione Lenovo parla delle prospettive riferendosi anche alla sua recente acquisizione di Motorola e IBM System X, realtà che le permetteranno di fare un salto di qualità nel settore tablet e smartphone.

lenovo IFA 2014 150

lenovo IFA 2014 014

La prima della presentazione nella conferenza Lenovo Ifa 2014  è della gamma smartphone Viber, i tre nuovi dispositivi vengono annunciati da Colin Giles, Senior Vice President, Global Sales Mobile di Lenovo. Gli smartphone Vibe di seconda generazione sono tre e si chiamano: Vibe Z2, Vibe Z2 Pro e Vibe X2.

Il Viber Z2 Pro era stato già annunciato ad agosto, mentre il Vibe X2 e il Vibe Z2 sono i prodotti annunciati oggi. Vediamo alcune delle loro caratteristiche.

Il Vibe Z2 è dotato di display da 5.5 pollici HD, supporta Android KitKat e ha una fotocamera posteriore da 13 mp e una frontale da 8 MP. All’interno ha un processore Snapdragon 64 bit. Il Vibe X2 è uno smartphone particolare, costruito con tre strati che gli conferiscono un bordo tricolore. Il dispositivo sarà disponibile in cinque colorazioni diverse. Nella presentazione si parla anche della CPU Mediatek Octa core e dell’interfaccia Vibe UI 2.0. Il Vibe X2 ha un display da 5 pollici e pesa 120 grammi. è dotato di una fotocamera frontale da 5MP e una posteriore da 13 MP, funzioni avanzate per lo scatto e la ripresa istantanea.

lenovo IFA 2014 067

lenovo IFA 2014 068

Subito dopo gli smartphone sono stati presentati tablet e convertibili. Il primo prodotto è stato il Lenovo Horizon 2s, 19.5 pollici formula two in one tabletop pc. I Lenovo ThinkPad invece sono una serie di tablet convertibili grazie alla tastiera staccabile. Il prodotto di spicco della conferenza è stato il ThinkPad Helix 2 da peso leggerissimo, cinque modalità utilizzo. Seguite le nostre successive preview dei prodotti presentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *