Cosmos: un’ applicazione che consente di navigare sul web senza una connessione attiva

Navigare sul web senza una connessione attiva? finalmente dopo tanto anche questo passaggio vi sarà possibile farlo. Questo come? tramite una nuova e innovativa applicazione: come avrete già ben intuito dal titolo stesso di questa guida, vi stiamo parlando di Cosmos per sistema operativo Android.

Non si tratta chissà di che cosa, ma semplicemente un programmino browser che naviga tramite l’uso dei classici messaggi. Scopriamo insieme di cosa vi stiamo parlando.

Cosmos

Far funzionare Cosmos è estremamente facile, anche se nel settore vi intendete poco. Quello che vi basta fare è effettuare il download dell’ applicazione, di seguito vi basterà scegliere e copiare nell’ URL il sito che avete intenzione di guardare. L’ app invierà all’ istante una richiesta ai server che vengono utilizzati da Cosmos che, dopo aver fatto fuori le immagini e rimpicciolito le pagine internet grazie a Node.js, rimanderà tutto all’ utente tramite un messaggio ad una velocità supersonica.

Arrivati fino a qui, l’ applicazione avrà il compito di fare la decompressione  dei messaggi ricevuti e farli vedere come se fossero una pagina web normale. Cosmos è adatto per tutti quei Paesi che per un motivo o l’ altro non possono avere una connessione 3G e LTE attiva. In conclusione, a nostro avviso, l’ unico vero problema che potrebbe insorgere è la lentezza del servizio. Una cosa è certa, avere un abbonamento per i messaggi infiniti sarà di estrema importanza.

Per chi fosse realmente interessato, potrà procedere al download dell’ applicazione direttamente da questo link. Cosa ne pensate?

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *