Dati Internet più Facebook: gli italiani hanno il numero più alto di friend

Internet più Facebook, diversi importanti dati sono oggi protagonisti tra le principali notizie. L’Audiweb ha pubblicato il suo ultimo rapporto e ha così riportato i dati audience mobile e da PC di Internet. Nel frattempo, Luca Colombo, country manager di Facebook ha riportato i dati di ingressi al social network per l’Italia e ha rivelato come gli utenti italiani siano i più socievoli nel mondo.

Internet più Facebook, la navigazione nel web. Per il mese di giugno il numero totale di utenti unici giornalieri è stato di 28 milioni ingressi con una media giornaliera di 20 milioni di persone. E’ cresciuto il numero degli ingressi da mobile rispetto al pc.

Internet più Facebook

L’utilizzo di Internet da smartphone e tablet infatti ha totalizzato il 58,5% di tempo totale speso online. Entrando nel dettaglio sono circa 15 milioni gli utenti unici giornalieri che trascorrono in media circa 1 ora e 34 minuti. Negli schemi seguenti potete analizzare nel dettaglio altri risultati importanti di questa analisi.

Continuiamo la nostra analisi Internet più Facebook rilevando i dati di navigazione nel social network diventato uno dei tanti motivi principali di ingresso quando non si entra tramite applicazione. A riportare i dati per l’Italia è Luca Colombo, country manager della società che ha rilevato come in Italia si contino ben 25 milioni di utenti di cui 19 milioni al giorno entrino da mobile. Colombo descrive “ci distinguiamo per il numero di amici: i 25 milioni di taliani che ogni mese accedono a Facebook hanno in media 300 friend ciascuno. Questo numero nel mondo è la metà: abbiamo molti più amici rispetto a tante altre nazioni. Un segno che la socialità è una caratteristica del nostro popolo”.

Fonte Visto 1 Visto 2

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *