Doro Liberto 820: a IFA l’innovativo smartphone per gli utenti senior

Doro Liberto 820 è stato presentato a Berlino il 05 settembre 2014: Doro è l’azienda svedese leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior; ad IFA ha presentato l’innovativo smartphone Doro Liberto 820, pensato per gli utenti che desiderano sfruttare tutte le funzionalità di uno smartphone ed essere al passo coi tempi senza rinunciare alla semplicità e alla facilità di utilizzo.

Doro Liberto 820 offre una vera e propria guida costante che aiuta gli utenti nelle varie problematiche e a farli apprendere il più facilmente e rapidamente possibile le varie funzionalità, in questo modo anche gli utenti senior possono utilizzare con semplicità le varie applicazioni.

Jérôme Arnaud, Presidente e CEO di Doro, commenta così l’ampliamento del portfolio prodotti: “Il nuovo smartphone Doro é indicato per tutti gli utenti senior che desiderano addentrarsi nel mondo della tecnologia mobile, senza dover pesare e dipendere dall’aiuto e dal consiglio dei propri familiari. L’introduzione della funzione training consente agli utenti che scelgono Doro per la prima volta di imparare in maniera autonoma ad utilizzare il proprio smartphone, assicurando la presenza di una guida completa che li aiuti a trarre beneficio di tutte le funzionalità offerte dal proprio device.Liberto ® 820 è realizzato seguendo la filosofia propria di tutti i prodotti Doro, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli utenti alla ricerca di un telefono facile da utilizzare e allo stesso tempo piacevole nel design e coinvolgente nelle sue funzionalità.”

 

Doro Liberto 820 black_silver_italian_front

Doro Liberto 820 include My Doro Manager, una tecnologia che consente la gestione remota del device, al suo interno troviamo, un tutorial e un’ applicazione esterna gestita da terzi, parenti e amici che, dopo aver ricevuto l’invito dell’utente, possono intervenire da remoto per offrirgli un’assistenza completa. Gli utenti autorizzati, in questo modo, potranno prestare assistenza al proprietario dello smartphone e controllare a distanza varie impostazioni, come il livello del volume e la luminosità dello schermo, oltre che consigliare alcune app e supportare il senior durante l’utilizzo.

Doro Liberto 820 è compatibile con Google Android e offre agli utenti un accesso a ben oltre 1.2 milioni di app nel market Google Play. Queste funzionalità e il design sottile ed ergonomico di Doro ne fanno uno smartphone è sicuramente tra i più interessanti nel campo senior. Doro Liberto 820 integra il pulsante di assistenza dedicato sul retro, scelta tipica dell’azienda svedese che inserisce anche un insieme di numeri d’emergenza selezionabili.

Dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat, al Doro Liberto 820 si aggiunge un ampio e luminoso schermo touchscreen, una fotocamera da 8MP, GPS, connessione Bluetooth e un menù semplificato; infine, troviamo sistema HD voice, vivavoce, radio e torcia led.

 

Oggi i produttori di smartphone tendono a concentrare la loro attenzione verso un bacino di utenti che spazia dagli adolescenti agli under 50” continua Jérôme Arnaud. “La differenzazione tra i device é spesso dettata dalle funzioni presenti al loro interno, tra cui ad esempio le applicazioni, le dimensioni del display o la sua impermeabilità. Questo significa che le esigenze degli utenti senior vengono completamente trascurate. L’obiettivo di Doro é continuare, grazie alla sua esperienza quarantennale, a colmare questo divario digitale introducendo sul mercato dispositivi progettati appositamente per questo importante segmento di utenti.Diventare il brand di riferimento di questo target offrendo prodotti e servizi che arricchiscano la loro vita di tutti i giorni, è la mission di Doro. La mia – conclude Jérôme Arnaud – é quella di fare sì che i membri della nostra famiglia di senior inizino ad appassionarsi alla tecnologia e a sorprenderci con la loro voglia di scoprire e di fare sempre di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *