Emdoor EM-i8080: tablet Windows 8 a soli 100 dollari

Fino ad oggi sicuramente siete sempre stati convinti che solo i tablet Android hanno un costo competitivo, ma non è cosi, visto che anche l’ Emdoor EM-i8080 con sistema operativo Windows Phone 8.1 propone un costo di tutto rispetto, in America da Microsoft viene proposto a soli 100 dollari.

A quest’ ultimo prezzo è anche molto difficile trovate qualche cosa con a bordo il robottino verde di Google, figuriamoci se si pensa ad una tavoletta con Windows Phone 8, ma questo nuovo e innovativo Emdoor EM-i8080 ha tutta l’ intenzione di fare la sua comparsa sul mercato dando battaglia a tutti i dispositivi di fascia entry-level, facendo capire che è possibile avere tra le mani un tablet con uno schermo da 8 pollici a poco prezzo.

Emdoor EM-i8080

Partiamo con qualche buona indiscrezione: lo schermo presenta come scritto qualche riga sopra una diagonale di ben 8 pollici, la risoluzione è in HD pari a 1280 x 800 pixel con tecnologia IPS, parlando di CPU ne troviamo una targata Intel Atom con 4 core che vi permetteranno di far girare qualsiasi applicazione. La memoria ram in confronto è un po’ scarsina, solo 1GB. Rom da 16GB che potrete ampliare con una microSD. Il dispositivo ha un peso di circa 355 grammi, mentre la batteria da 18.5Wh dovrebbe essere in grado di offrire dei buoni livelli di autonomia.

In conclusione, per ora sappiamo solo questo, vi terremo aggiornati appena sapremo qualche cosa in più a riguardo, restate sintonizzati con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *