Facebook VS Google a suon di piattaforme pubblicitarie

Facebook VS Google a suon di piattaforme pubblicitarie. I due colossi del web si sfidano non solo mettendo a disposizione servizi sempre più innovativi ma anche creando nuove piattaforme.

Nello scontro Google VS Facebook è difficile capire chi sia il vincitore. Google sicuramente ha guadagnato più dalla pubblicità e lo dimostrano i risultati del suo ultimo trimestre finanziario, ma Facebook non rimane indietro e con un grosso numero di accessi e registrazioni nei risultati finanziari corre dietro a Big G nelle prestazioni di servizi finanziari.

facebook VS Google

Approfondendo il nostro versus Facebook VS Google e viceversa riportiamo un’indiscrezione del WSJ secondo cui Facebook nella prossima settimana dovrebbe presentare una nuova piattaforma pubblicitaria pensata per migliorare il modo con cui gli inserzionisti indirizzano i propri messaggi e ne misurano l’efficacia sul Web. Quindi, in sostanza dovrebbe arrivare un nuovo metodo più efficace di targhettizzazione e misurazione dei risultati.

Questa nuova piattaforma si chiamerà Atlas ed è una versione ri-progettata dell’Atlas Advertiser Suit, piattaforma che Facebook ha acquisito da Microsoft nel 2013. Con questa mossa, Facebook cerca di raggiungere i livelli di Google che la scorsa settimana ha iniziato dei test su un sistema di ricerca abitudini e gusti più efficace ma meno invasivo e che sarà usato soprattutto per smartphone e tablet che sono diventati ormai i sistemi di navigazione sul web prevalenti. Insomma, nelle prossime settimane vedremo interessanti novità nel settore della pubblicità Web e nello scontro Facebook VS Google dovrebbe essere l’opinione degli utenti ad esprimere pareri positivi o negativi sulla pubblicità negli spazi digitali frequentati quotidianamente: social network, motori di ricerca e siti web.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *