Gionee Elife S5.1 viene premiato dal Guinness World Record come cellulare più sottile al mondo

Dopo l’uscita, avvenuta qualche mese fa, il Gionee Elife S5.1 riceve un importante riconoscimento, a livello mondiale, il Guinness World Record come smartphone più sottile al mondo.

Gionee V188

 

La caratteristica che è divenuta record è lo spessore di questo smartphone, che si attesta su 5.1 millimetri (nonché appena 0.2 pollici), spessore mai visto sui cellulari. Inoltre vale la pena fare una carrellata di informazioni sulle caratteristiche tecniche di questo device, infatti esso è dotato di:

  • Display da 4.8 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400;
  • Memoria RAM da 1 GB;
  • Memoria interna da 16 GB (non espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera (posteriore da 5 MP e anteriore da 8 MP);
  • Batteria da 2100 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 4.3 – Gionee’s Amigo 2.0 UI.

Il prezzo di questo smartphone è di 325$ che al cambio europeo divengono poco più di 250 €: d’altronde un prezzo davvero interessante per accaparrarsi il device più sottile al mondo.

Ricordiamo che è disponibile la versione con uno spessore di 5.5 mm (chiamato semplicemente Gionee Elife S5.5 – conosciuto in Italia come NGM Forward 5.5) che ha delle componentistiche migliori, ovviamente ad un prezzo maggiore.

Invece, per poter acquistare la variante da 5.1mm bisogna collegarsi ad un sito di qualsiasi rivenditore cinese e procedere con l’acquisto, poiché questo smartphone non è disponibile nel nostro paese. Naturalmente vi terremo aggiornati se ci fossero nuove notizie inerenti a questa.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *