Google pensa ad un indicatore di siti mobile ottimizzati

Già nel lontano 2012 Google era a lavoro su una possibile feature molto simile a quella che molti utenti hanno notato in questi giorni sui loro dispositivi. Infatti durante queste ore un aggiornamento sta raggiungendo alcuni dispositivi, che presentano adesso un’icona verde a forma di smartphone di fianco agli URL che dovrebbero presentare una versione del proprio sito ottimizzata per i dispositivi mobili.

Non a caso è stato inserito un “dovrebbe”  nella frase precedente, in quanto questa piccola icona verde posizionata da Google sembra essere presente anche vicino ad URL di siti che presentano si una versione mobile, ma non perfettamente ottimizzata, come possiamo leggere su Android Police, dove l’articolista ammette che lo smartphone verde vicino all’URL del suddetto sito è abbastanza “generoso” in quanto il loro sito mobile, a detta del redattore, non è particolarmente adattato per i dispositivi mobili.

nexus2cee_ae_thumb

L’icona verde progettata da Google dovrebbe essere visibile solamente durante la navigazione attraverso tablet e smartphone, la stessa Google non ha voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo dicendo che per ora questa funzione è ancora in fase di test. Non ci resta che aspettare e continuare ad attendere riguardo il possibile rilascio di questa feature da parte di Big G, che potrebbe avvenire a breve, oppure come già accaduto nel lontano 2012 sparire dai nostri radar per ritornare più avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *