IFA 2014: presentato il Samsung Gear S

Dopo aver presentato il Note di quarta generazione il Note Edge la casa produttrice Samsung ha mostrato nella giornata di ieri all’ IFA 2014 di Berlino anche il tanto atteso Gears S, la prima e nuova generazione di orologio che è stata annunciata qualche giorno fa. L’ evento ha fatto capire per la prima volta che prodotto abbiamo davanti, apprezzate e non poco le sue carattersitiche tecniche e la sua estetica.

In questa terza generazione di orologio l’ azienda sud-coreana ha preso la decisione di commercializzare un prodotto con dimensioni non indifferenti. Da quello che abbiamo capito, sappiamo come questo Samsung Gear S ha una slot per poter inserire una SIM oltre che un GPS, queste due particolarità fanno il dispositivo molto diverso dagli altri usciti fino ad oggi.

IFA 2014

Per ora Samsung non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito sulla batteria di questo Gear S. Quest’ ultimo, può vantare di avere dalla sua uno storage interno da 4GB con sistema operativo Android Wear, la sua memoria ram è di 512MB mentre la CPU presenta due core che lavorano ad una velocità di 1Ghz. Lo schermo ha 2 pollici di diagonale e presenta la tecnologia Amoled e la risoluzione è pari a 260 × 480 pixel.

Oltre ad avere il sensore GPS, questo Samsung Gear S presenta altri sensori come il controllo dei battiti cardiaci, un giroscopio e un’ accelerometro. Per tutti coloro che amano svolgere attività fisica c’ è la disponibilità di usufruire dei servizi che vengono offerti dall’ app S Health. Il dispositivo sarà sul mercato nel prossimo mese, ma sul costo non sappiamo ancora niente.

L’ evento che terrà Apple in data 9 Settembre sarà quello per presentare l’ iPhone 6 ma c’ è possibilità che la Mela annunci il proprio iWatch per non far si che il pubblico punti tutto sull’ orologio di Samsung.

 
VIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *