iMan I3: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

iMan I3 è il nome del dispositivo che questa settimana vorrebbe consigliarvi lo staff di MobileOS.it, stiamo parlando di un dispositivo davvero molto interessante e che non è assolutamente uno smartphone che bada alle perfomance e sopratutto non bada nemmeno alla bellezza del display..no, questo è uno smartphone per essere buttato a terra, lanciato in acqua senza avere nessuna paura di far danni, è un rugged phone che viene dalla Cina.

iman i3

Questo smartphone è davvero indistruttibile, e già la confezione ci fa capire di cosa è capace questo dispositivo, di fatto vi arriva in una scatola con una serratura dove appena la aprite vi compare questa specie di carro armato, perchè lo è.

Questo smartphone per quanto riguarda la scheda tecnica possiamo dire che abbiamo uno schermo da 4,3 pollici con una risoluzione pari a 960 x 540 pixel, il processore è un quad-core mediatek in versione overcloccata, di fatto arriva fino a 1,5Ghz, la GPU non è la solita Mali ma abbiamo una PowerVR SGX544, in pratica la stessa di S4; successivamente abbiamo 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, certificazione IP68, batteria da 2000mAh, ovviamente Bluetooth, GPS, Wifi.

La parte multimediale è davvero interessante; il sensore posteriore infatti arriva addirittura a 13 megapixel e la fotocamera anteriore invece è da 2 megapixel.

Interessante anche come all’interno della confezione ci sia anche la base di ricarica wireless, di fatto questo smartphone è possibile caricarlo anche via Wireless, questo è davvero molto interessante per un rugged phone della quale alla fin fine non è nemmeno un top di gamma.

Insomma, un dispositivo davvero molto interessante che potrebbe essere utile a coloro che amano la vita al limite, andrebbe bene anche per andare in barca per esempio senza paura di dover posare il telefono o di nasconderlo dato che questo è anche subaqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *