Impedire alle App di far sapere la nostra posizione

Hai più volta scaricato un’ applicazione e, senza che tu vuoi, ogni passo che devi fare viene sempre tenuto sotto traccia? nessun problema, con la guida che ti presentiamo oggi ti mostriamo come poter impedire alle app di far sapere la nostra posizione.

Infatti, se vuoi stare più sereno iniziamo con il dirti che in circolazione esistono due metodi per poter arginare questo problema: o utilizzare le impostazioni che mette a disposizione lo stesso Android oppure procedere al download di un’ app apposita dal Play Store.

Impedire alle App di far sapere la nostra posizione

Partendo dal dispositivo Android, se ancora non lo sai ti è possibile bloccare l’ accesso alla posizione di tutte le app che ti chiedono il consenso. I passaggi che devi fare dipendono soprattutto dal tipo di  telefono che si ha, ma più o meno i passi da fare sono sempre gli stessi. Quello che devi fare è estremamente facile, entrare su impostazioni di conseguenza altro e poi servizi posizione per disabilitare l’ opzione accesso della vostra posizione.

Se invece ti piace di più fare tutto questo utilizzando un’ applicazione, ti consigliamo vivamente di effettuare il download di AppOps, un’ app che viene rilasciata interamente gratis e ti permette di controllare l’ accesso alla posizione di ogni applicazione. E’ tutto molto facile, ti basta far partire l’ app, scegliere l’ applicazione e bloccarle l’ accesso alla tua posizione.

Facile vero? niente più problemi! Nel caso riscontri qualche problema, non esitate a farcelo sapere con un commento in questo stesso post!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *