Intex Aqua T2: smartphone con KitKat a soli 44 $

In India è stato annunciato un nuovo smartphone entry-level Android (di una fascia molto minore dell’entry-level) dal nome di Intex Aqua T2, vediamo le caratteristiche tecniche e le features apportate dal produttore.

Intex-Aqua-T2

 

Come già detto, questo smartphone si può collocare in una fascia inferiore a quella entry-level (se ne esistesse una), in quanto esso è dotato di queste caratteristiche tecniche molto economiche, ovvero:

  • Display da 3.5 pollici con una risoluzione di 320 x 480 pixel;
  • Processore MediaTek (di sconosciuto nome) Dual-Core operante a 1.2 GHz;
  • Memoria RAM da 256 MB;
  • Memoria interna di 512 MB (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera (posteriore da 2 MP e frontale VGA);
  • Batteria da 1200 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.x KitKat.

Ma non è tutto poiché per mantenere un prezzo bassissimo, i sviluppatori hanno dovuto eliminare un componente abbastanza importante (per una possibile versione europea), l’antenna per la connettività 3G; quindi saranno presenti solo due antenne, una per la connettività 2G e l’altra per la connessione Wi-Fi. Il sistema operativo, come già accennato, è Android KitKat e quindi presenterà tutte le features dell’ultima versione di Android.

Il prezzo, per noi Italiani e per un cambio molto favorevole, è poco più di 30 € (44$ o 2690 RS). Per acquistare questo Intex è necessario collegarsi a questo rivenditore Indiano e richiederne uno (qui). In conclusione, si resta in attesa di eventuali aggiornamenti nella speranza di una possibile vendita qui in Italia o in Europa.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *