iOS 8: ecco alcuni motivi per non installare subito l’aggiornamento

Stasera alle ore 19.00 locali italiane, Apple renderà disponibile la versione definitiva del nuovo firmware mobile per iPhone, iPad ed iPod Touch denominata iOS 8. In molti sono in attesa con il backup effettuato pronti per installare tale aggiornamento e poter godere delle novità che Apple ha introdotto in questo firmware, ma ci sono anche dei motifvi per cui è meglio attendere prima di aggiornare, vediamoli assieme.

ios 8

1. Problema bug

Anche se il firmware è stato testato con versioni beta nel corso dell’estate, la distribuzione di massa potrebbe far affiorare nuovi bug finora non riscontrati. quindi vale la pena vedere come si evolve la situazione nei primi giorni per quanto attiene i problemi riscontrati.

2. Jailbreak

Aggiornando ad iOS 8 non avrete più la possibilità di eseguire il jailbreak, con il tool Pangu, funzionante fino ad iOS 7.1.2 con molta probabilità no sarà utilizzabile sul nuovo firmware mobile e dovrete attendere presumibilmente qualche mese prima di vedere una nuovo tool per il jailbreak di iOS 8. Se avete ora un device jailbroken, aggiornando perdere il tutto.

3. Downgrade

Non appena iOS 8 verrà rilasciato, Apple toglierà le firme sul precedente iOS 7.1.2, questo vuol dire che quest’ultima firmware non sarà più ripristinabile. Non potrete nemmeno tornare da iOS 8 ad un firmware precedente.

4. Applicazioni non compatibili

iOS 8 determina inoltre che le applicazioni debbano essere aggiornate per evitare malfunzionamenti e crash. Le principali app sono già pronte su App Store con tale compatibilità, altre aggiorneranno i prodotti nei prossimi giorni.

5. Compatibilità hardware

Con iOS 8 anche alcuni accessori di terze parti potrebbero smettere di funzionare, se essi sono MFI certificati Apple non ci saranno problemi, per tutti gli altri vige l’incognita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *