iPhone 6 sempre più da record, 10 milioni i pezzi venduti in 72 ore

Come sempre il primo lunedì dopo l’avvio della distribuzione dei nuovi modelli di iPhone, Apple fornisce i dati relativi alle vendite registrate del week-end.  E come era preventivabile i nuovi modelli di iPhone 6 battono tutti i record precedenti, registrando nelle prime 72 ore di vendite la cifra di 10 milioni di pezzi venduti.

iPhone-6-galleria

Dopo i 4 milioni di pezzi nel solo pre-ordine Apple con i nuovi iPhone 6, l’azienda polverizza il record precedente, realizzato nel 2013, e relativo ai primi tre giorni di vendita dell’iPhone 5S che aveva fatto segnare 9 milioni di pezzi venduti. Ora il combinato iPhone 6 e iPhone 6 Plus supera di un milione tale cifra, vediamo in merito le parole rilasciate dal CEO Apple Tim Cook:

“iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato, in termini di vendite, le nostre aspettative nei primi giorni di lancio, e ne siamo molto felici. Ringraziamo tutti i nostri clienti per questo lancio migliore di sempre, che ha battuto tutti i record di vendite precedenti con un ampio margine. Stiamo lavorando duramente per riempire gli ordini il più rapidamente possibile, ma se avessimo avuto più iPhone 6 le cifre sarebbero ancora più grandi. ”

Ricordiamo infatti che tali dati sono riferiti solo ai primi paesi in cui i nuovi iPhone 6 sono stati distribuiti, ora attendiamo il 26 settembre prossimo per la distribuzione anche in altri paesi tra cui l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *