Karbonn Sparkle V: ecco il primo smartphone Android One

Karbonn Sparkle V: eccolo il nome del primo smartphone Android One, quindi quel progetto di Google di portare quello che è Android all’interno dei mercati emergenti, come per esempio nell’area asiatica ad un prezzo davvero interessante offrendo tutta quella che è l’esperienza di Google e anche il supporto al dual-sim ad un prezzo di circa 80 euro.


Karbonn Sparkle V

Per quanto riguarda la scheda tecnica questa è davvero molto interessante, di fatto abbiamo uno schermo da 4,5 pollici con una risoluzione FWVGA, di conseguenza stiamo parlando di uno schermo con una risoluzione di 854 x 480 pixel con tecnologia IPS, per quanto riguarda il SoC abbiamo un quad-core da 1,3GHz con GPU Mali-400 con 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria ROM con la possibilità di inserire la microSD.

Leggi anche: Android One: ecco il primo smartphone

A bordo abbiamo Android 4.4.4 kitkat, la parte multimediale è composta da un sensore principale da 5 megapixel, mentre quella frontale è da 2 megapixel, la batteria è una 1700 mAh che grazie al SoC Mediatek permetterà un autonomia davvero interessante, o almeno questo è quello che una persona ci si potrebbe aspettare di fronte a questo hardware.

Per quanto riguarda il lancio di Karbonn Sparkle V è previsto oggi pomeriggio in India, successivamente arriverà pian piano in tutti i mercati asiatici.

Karbonn Sparkle V

Insomma, davvero una bella idea di Google che potrebbe strizzare all’occhio anche però al mercato europeo; il prezzo interessante, lo schermo grande e abbastanza definito potrebbero farne la chiave di un buon successo, e poi è di casa Google, di conseguenza per quanto riguarda gli aggiornamenti possiamo stare tranquilli.

Ovviamente stiamo parlando di uno smartphone fatto completamente in plastica, ma questo era anche in evitabile, ma se fosse lanciato anche in Europa ad 80 euro Google davvero potrebbe ottenere numeri interessanti per quanto riguarda le vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *