Lancio BlackBerry Passport, ad un prezzo concorrenziale di 599 dollari

Blackberry Passport è il nuovo smartphone dell’azienda canadese che si è rimessa in gioco nel settore dei dispositivi con prodotti davvero molto interessanti.

Sono due i prodotti che l’azienda ha in serbo per la sua ripresa nel settore e sono il BlackBerry Passport e il BlackBerry 10, quest’ultimo è già stato presentato questa estate.

600x328xBlackBerry-Passport.jpg.pagespeed.ic.75wIzHa80o

Come scritto sopra il lancio del BlackBerry Passport avviene ad un prezzo di 599 dollari, valore che potrà cambiare in altri paesi rispeto agli Stati Uniti dove avverrà la prima vendita, ma vediamo le caratteristiche di questo prodotto che ha anche un suo sistema operativo particolare che affianca Android e iOS.

John Chen in un’intervista al Wall Street Journal ha parlato di questo nuovo telefono caratterizzato dalla presenza della tastiera fisica QWERTY. BlackBerry Passport avrà uno schermo rettangolare da 4,5 pollici e sarà dotato di una batteria di lunga durata, oltre le 36 ore garantite. PEr la memoria troveremo 3 GB di Ram, 32 di storage espandibili grazie a microSD fino a 64 GB. Come fotocamere troviamo una posteriore da 13 MP e la secondaria da 2 MP.

Il display è protetto dal Gorilla Glass 3, la risoluzione pixel è di 1440×1440. Come processore troviamo il Qualcomm MSM8974AA Snapdragon 800. I dispositivo sarà disponibile da domani e negli Stati Uniti sarà possibile acquistarlo senza obbligo di contratto,In Europa la prima disponibilità è prevista per Londra e quindi molto presto potremo vedere questo smartphone particolare anche in Italia.

Altri articoli su Blackberry: BlackBerry Porsche Design P9983, le specifiche di un nuovo terminae di lusso – Assistente vocale BlackBerry: arriverà su Passport con il nuovo SO, ecco tutte le novità.

Fonte: WSJ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *