Leaked Windows Phone 8.1: sparisce la parola Phone dal nome del S.O mobile

Leaked Windows Phone 8.1, due importanti anteprime pubblicate oggi da importanti media del settore riguardano la nuova versione del sistema operativo mobile della Microsoft che come avevamo detto nelle volte precedenti apporterà miglioramenti nella grafica, nel sistema a riguardi, nel menù Start e nell’assistente vocale.

windows_phone_8_12

Il primo importante leaked Windows Phone 8.1 riguarda proprio Cortana, un collaboratore di un blog Phone Polacco su Windows ha pubblicato con un Tweet uno screenshot in cui rivela un’ateprima della nuova Cortana e la data di arrivo del tanto atteso aggiornamento. Secondo questo esperto sarà l’8 ottobre il giorno di arrivo del nuovo aggiornamento. Tra le tante novità attese ci sono il nuovo interruttore dati per il centro operativo, un supporto per il processore Snapdragon 805, la diffusione della versione Alpha di Cortana in più paesi, il supporto per uno schermo con risoluzione 2K.

Interessanti novità potrebbero arrivare anche con il rilascio dell’aggiornamento Developer Preview, si parla quindi della nuova versione Windows Phone 8.1 GDR2, che però molti dicono che potrebbe anche non arrivare fino alla fine dell’anno.

Vediamo adesso un altro importante leaked Windows Phone 8.1, una foto conferma che Microsoft stia togliendo la parola Phone dal nome del sistema operativo mobile che a questto punto si chiamerebbe semplicemente “Windows”. Avevamo parlato in precedenza della possibilità di veder nascere il famoso sistema operativo universale, installabile sia su computer desktop che su dispositivi mobile e questo nuovo OS prenderebbe il nome di Windows 9, ma ancora qui non si intravede la nona generazione, ma semplicemente un nome trocato che però confermerebbero la strada intrapresa dal colosso Redmount.

Fonte: Phone Arena 1 e Phone Arena 2 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *