Microsoft: domani arriverà l’ufficialità dell’acquisto di Mojang

E’ una telenovella che va avanti da settimane ma, attraverso fonti certe, domani Microsoft darà l’ufficialità dell’acquisto di Mojang per 2.5 miliardi di dollari: una cifra astronomica ma anche giusta in relazione al grandissimo successo riscosso dalla società detentrice del gioco Minecraft.

minecraft-pocket-edition-android

 

Ma andiamo per gradi, in quanto Mojang ha recentemente divulgato numeri davvero importanti, ovvero dei giocatori che sono in possesso, e anche attivi, del gioco di Minecraft: che si attesterebbero a più di 100 milioni (in più piattaforme). Una cifra davvero astronomica.

Una cifra che sarà destinata a crescere poiché con l’acquisto di Mojang, Microsoft potrà effettuare un porting ufficiale al gioco e renderlo utilizzabile per i suoi dispositivi Lumia e non (quindi tutti i device aventi Windows Phone); questo però potrà portare, nel tempo, un maggior supporto di Microsoft/Mojang per i dispositivi Lumia e non per gli altri, esempio Android e iOS. Inoltre, questo stesso discorso potrà essere fatto per la Xbox One/360 a discapito delle versioni per Playstation 4 e 3.

In conclusione, si attendono approfonditi aggiornamenti per chiarire ogni dubbio sulle scelte strategiche delle due società o di Microsoft. Verranno scritte nuove news nei prossimi giorni o settimane.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *