MIUI 6: rilasciata per Xiaomi Mi2 e Mi2S

MIUI 6: una delle ROM più interessanti del mondo del modding ecco che arriva anche in maniera ufficiale sui dispositivi firmati Xiaomi, stiamo parlando dell’ultima MIUI 6, rilasciata qualche tempo fa in esclusiva per lo Xiaomi Mi4, uno degli smartphone più interessanti forse di questo 2014 grazie sia alla ROM Miui in versione 6 e grazie anche e sopratutto allo smartphone in se che è davvero un punto di riferimento per quanto riguarda i top di gamma dei mercati asiatici.

miui-v6

Sebbene le MIUI per quanto riguarda le versioni Android non sono proprio avanzate, di fatto tutte le MIUI precedenti erano praticamente basate su Android Jelly Bean, un firmware Android che perde la immersive mode che abbiamo su Kitkat, una modalità molto importante sopratutto per quanto riguarda la lettura di pagine internet o di feed RSS.

Per quanto riguarda il lancio della nuova MIUI all’interno di questi nuovi smartphone non è assolutamente un firmware castrato, la ROM è quella, ovviamente con tutte le personalizzazioni Xiaomi che ci permettono davvero di sfruttare il nostro smartphone al massimo grazie alle infinite personalizzazioni che permette questo tipo di ROM.

Leggi anche: OnePlus rilascia la ColorOS per One

Per quanto riguarda i risparmi energetici dovrebbero essere ripresi anche loro, ovviamente questo riguarda anche tutte le altre app proprietarie di Xiaomi che aumentano l’esperienza utente di questo smartphone.

Se vi dovesse arrivare l’update via OTA vi consigliamo vivamente di fare un ripristino dopo l’update dato il fatto che praticamente il software dello smartphone passa da Android Jelly Bean ad Android Kitkat, ma probabilmente chi ha uno Xiaomi in tasca questo già lo sa.

Insomma, Xiaomi ha fatto davvero passi da gigante ed è inutile dire che sarà in grado di competere senza alcun problema con le case molto più blasonate senza alcun problema.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *