MSN Apps in arrivo dopo la morte di Bing e Microsoft vede la luce

Microsoft si sta lentamente smarcando dal marchio ‘Bing‘, ormai desueto per volere della casa madre stessa, processo avviato già dal mese di Aprile.

Microsoft MSN Apps

Il lancio di Cortana, assistente virtuale basato su intelligenza artificiale avanzata, ha segnato l’inizio del declino del brand Bing, monopolizzando la funzione di ricerca su Windows Phone (e, presto, su altre piattaforme prodotte da Windows). Successivamente, il marchio ‘Bing’ è stato rimosso dalla suite di applicazioni nello store interno a Windows Phone. Ora il marchio è stato completamente sostituito dal redivivo MSN Apps, vecchia conoscenza per i netizen un po’ più attempati.

Recandosi sullo store di Windows Phone, oppure controllando la lista di applicazioni sul dispositivo, la loro nomenclatura contemplerà unicamente il nome generico, ad esempio Finanza (prima chiamato ‘Bing Finanza’), Sport, Meteo, Notizie, Viaggi, Salute & Benessere e Cibi & Bevande.

La dicitura MSN Apps comparirà in cima alla descrizione di ciascuna applicazione, e la barra del titolo di ciascuna di esse riceverà il prefisso ‘MSN‘, quindi si avrà MSN Meteo, MSN Sport, e così via per tutte le MSN Apps. Tutto questo rappresenta il corollario alla profonda ristrutturazione aziendale in atto nel colosso di Redmond, a partire dalla lineup dei prodotti.

E’ arrivato, pertanto, il momento di rilasciare gli aggiornamenti più corposi e le novità più sentite dal mercato, per non restare indietro oltremodo. Tutte le applicazioni di Windows Phone hanno giovato di speciali trattamenti al codice sorgente, in seguito al rebranding, ma solo Bing Finanza è accorpata a MSN Money su piattaforma Windows 8.1. Anche se, in apparenza, oltre al cambio di nome, nulla, nella sostanza, pare realmente diverso. Se voi, felici utenti Microsoft Mobile, notate qualsiasi novità degna di essere menzionata, fatecelo sapere.

Sarebbe bello conoscere l’opinione dei lettori di MobileOS: pensate che il brand MSN Apps sia meglio di Bing? Link per scaricare le nuove apps: MSN Finanza, MSN Sport, MSN Meteo, MSN Notizie, MSN Viaggi, MSN Salute & Benessere, MSN Cibi & Bevande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *