NGM Harley-Davidson – Windows Phone Dual Sim: Ecco altre info dopo IFA!

L’NGM Harley-Davidson è il primo smartphone ad essere venduto in Italia con Windows Phone 8.1 a bordo e dual sim in collaborazione con un importante brand e arriverà presto in Italia all’ottimo costo di 249 euro.

NGM, azienda leader in Italia per la telefonia Dual SIM, presentando l’NGM Harley-Davidson, produce il suo primo dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone, infatti, sino a questo momento, tutti gli altri prodotti dell’azienda toscana erano stati realizzati con sistema operativo Android.

IFA 2014 NGM Harley - Davidson PRIMO WINDOWS PHONE 8.1 DUAL SIM IN ITALIA 004

NGM presenta al pubblico un dispositivo con una collaborazione davvero importante, infatti stiamo parlando della celeberrima casa motociclistica di Milwaukee, Harley-Davidson. Da Elvis a Janis Joplin, da Marlon Brando a Steve McQueen, da Easy Rider a Pulp Fiction, le moto con questo marchio sono da sempre associate alle icone di uno stile di vita ribelle e fuori dagli schemi. Harley-Davidson è un brand che non necessita di presentazioni e sicuramente uno dei più importanti e conosciuti a livello mondiale.

Leggi Anche => IFA 2014 – Ngm Harley Davidson, primo Windows Phone 8.1 dual sim in italia – Foto e Video 

Lo smartphpone NGM Harley-Davidson ripropone nella parte posteriore del dispositivo il glorioso logo dell’azienda motociclistica e presenta delle linee e delle finiture estetiche sicuramente di pregio. Anche la confezione, in edizione limitata, è costituita da una gift box realizzata con effetto pelle, che può essere utilizzata come cofanetto porta oggetti.

 “Siamo felici che un partner così importante come NGM ha deciso di entrare nella famiglia Window Phone,” ha dichiarato Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channels Group in Microsoft Italia. “L’arrivo dei device NGM con sistema operativo Windows Phone è una scelta strategica ed il modello Harley-Davidson ™ rappresenta una soluzione unica e originale, disegnata per i veri fans del brand di Milwaukee. Ancora una volta, le nostre scelte hanno l’obiettivo di offrire la massima flessibilità di customizzazione per soddisfare le differenti esigenze dei consumatori.”

NGM Harley-Davidson mette a disposizione la suite Microsoft Office (che include le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote) e l’applicazione OneDrive, che permette di salvare automaticamente i propri documenti nel cloud storage di Microsoft. La navigazione in rete è assicurata da Internet Explorer 11, che utilizza un traffico dati molto minore del consueto (addirittura fino al 200% in meno), con un conseguente risparmio energetico di notevole entità.

 

Lo smartphone NGM Harley-Davidson misura 144 x 72 x 8.5 millimetri, idisplay è da 5 pollici IPS HD. Come abbiamo detto come sistema operativo troviamo il Windows Phone 8.1 ed è questta una grande novità perché sarà il primo smartphone dualsim in Italia con il famoso sistema operativo mobile della Microsoft. Il costo previsto è di 249 euro è dotato di un processore QUALCOMM Quad Core da 1.2 GHz, memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e la RAM di 1 GB. La fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ dispone di autofocus, flash e HDR, ed è integrata da un software che rende possibile cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali ancora prima dello scatto.  Senza uscire dall’applicazione, è poi possibile inserire la foto o il video su Facebook, Twitter o Vine. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson utilizza una connettività dati HSPA+. Lo smartphone dispone inoltre di Wi-Fi e Bluetooth 4.0, infine troviamo una batteria Li-Ion da 2000mAh, il dispositivo assicura fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in Stand-by.

 

Per tradurre velocemente i pensieri in parole, lo smartphone NGM Harley-Davidson mette a disposizione la tecnica di scrittura semplificata World Flow, il sistema di trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere, risparmiando tempo e fatica. Grazie alla NGM Harley-Davidson™ sarà disponibile a partire dai primi di Ottobre 2014 al prezzo di 249/269  Euro.

 

NGM Harley Davidson rappresenta una pietra miliare nelle storia dell’azienda perché è il primo smartphone NGM dotato del sistema operativo Windows.” Ha commentato Stefano Nesi, Presidente e Ceo di NGM. “Questo modello dimostra la nostra capacità di adottare le piattaforme e le soluzioni più diffuse sul mercato per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. E crediamo che incontrerà sicuramente il favore di chi è dotato di uno spirito ribelle e ama scelte stilistiche nette”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *