Nuova Falla di Sicurezza su iPhone 6 e iOS 8: Privacy a Rischio!

Nuova Falla Sicurezza iPhone 6 e iOS 8: sul web sta spopolando un interessante video su YouTube che rivela un problema di sicurezza che riguarda le funzioni di sicurezza e del codice di accesso del Touch ID per iOS 8 e iOS 8.0.2.

Se dovesse essere confermato questo problema di sicurezza sul nuovo sistema operativo montato sull’iPhone 6 e sugli iPhone 5S aggiornati, sarebbe un bel grattacapo per Apple che si vedrebbe costretta a rilasciare un ulteriore aggiornamento di iOS 8.0.2 in tempi molto rapidi.

iphone 6 plus

Leggi Anche => Recensione iPhone 6 Plus di MobileOS.it – il Nuovo iPhone da 5.5″

Il difetto (il bug) sembra entrare in azione quando un iPhone di Apple con iOS 8 a bordo, è collegato a un computer o una presa di corrente e contemporaneamente è attiva l’impostazione “Allow Ehy Siri” (il video è in inglese). Con tutto ciò impostato in questo modo, un estraneo potrebbe entrare all’interno del vostro iPhone 6 in maniera indisturbata bypassando i controlli del Touch ID.

Per sfruttare il difetto bisogna fare a Siri una domanda. Prima che lei riesca a darci una risposta basta premere il tasto home e scorrere a destra e basta! Basta solo questo per superare i controlli sulla sicurezza di iOS 8!

 

Dobbiamo comunque far notare che questo bug non si presenta sempre e funziona molto raramente e richiede la particolare configurazione che abbiamo descritto sopra (e ricordiamo che iPhone 6 deve essere collegato ad una presa di corrente o al pc), ma già il fatto che in determinate occasioni può succedere, faremmo bene a fare attenzione nei luoghi di lavoro, nelle università e in altri luoghi affollati ad essere distratti o lasciare incustodito il nostro iPhone 6.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *