Pagamenti NFC: Londra festeggia 1 milione di pagamenti in soli 9 giorni

Pagamenti NFC: il 16 settembre a Londra è partito un nuovo sistema di pagamenti per quanto riguarda gli acquisti attraverso un qualsiasi smartphone che ha connettività NFC e possibilità di essere associato alla propria carta di credito, questo significa che la tanto amata Oyster adesso possiamo semplicemente sostituirla con un nostro smartphone con connettività NFC e associazione della nostra carta.

Pagamenti NFC

Nei primi 9 giorni, in tutta Londra, sono stati contati ben 1 milione di pagamenti via NFC, lungo la Undergroud e sopratutto nella zona più “chic” di Londra dove sono presenti dei negozi di importanza rilevante.

Ciò che è davvero interessante di questo “progetto” è che praticamente tutti i negozianti di Londra, chi più chi meno, si sono interessanti a questo nuovo metodo di pagamento e hanno adottato queste nuove misure (quindi un nuovo post) senza troppi ripensamenti e sono stati proprio loro che hanno contributo a questo record di pagamenti NFC, EE di fatto ha fornito anche un semplice software da installare sul proprio smartphone Android e tramite un semplice tap passando lo smartphone sul post ecco che il pagamento è stato fatto, ci sono stati degli intoppi a riguardo, ben 1700 casi anormali, ma dato che stiamo parlando di una nuova tecnologia è anche abbastanza logica come cosa, stiamo di fatto parlando di sole due settimane.

Ma la vera spinta di questi pagamenti NFC sono stati i bus e i tram: solo loro hanno totalizzato ben 785.000 pagamenti NFC che è tantissimo, anche pensando un po’ a quante persone abitano a Londra.

A quanto pare questi pagamenti però aumenteranno sempre più, di fatto dato che 3 milioni di londinesi prendono giornalmente la metrò (la Underground) e altri 6 milioni i famosissimi autobus rossi a due piani. Voi che ne pensate di questa tecnologia? Secondo voi quanto impiegherà ad arrivare in Italia?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *