Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1: costo in Italia e info sui componenti interni

Da qualche anno a questa parte, la casa produttrice Panasonic è finalmente riuscita ad attirare dalla sua diversi fan per quanto riguarda il mondo dei tablet, nonostante ad oggi sia un settore ampiamente comandato sia da Samsung che Apple.

Di certo non siamo di fronte a telefoni veri e propri, vi stiamo parlando dei nuovi Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 che sono stati in primis fatti vedere all’ evento MWC tenutosi a Barcellona nel mese di Febbraio, poi all’ IFA 2014 di Berlino dove sono stati presentati ufficialmente.

Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1

Anche se siamo davanti a dei terminali con dei display da 5 pollici, siamo ugualmente di fronte ad un tablet Pc. Entrambi i dispositivi avranno dalla loro le stesse specifiche tecniche, l’ unica reale differenza consisterà nel sistema operativo Android, uno avrà a bordo Android in versione KitKat 4.4.2 mentre l’ altro Windows 8.1. Come gli altri dispositivi già commercializzati, anche questi due nuovi prodotti avranno una scocca che riesce a resistere ad ogni urto.

Le novità non sono finite ed ecco ultreriori dettagli tecnici, i Panasonic Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 si potranno utilizzare anche in temperature che partono dai 60 gradi in su fino ai -20, cià avviene grazie all’inserimento di un riscaldatore messo dentro i componenti interni in modo che quest’ ultimi non si ghiaccino.

Non poteva di certo mancare un comparto fotografico di tutto rispetto, i due terminali hanno dalla loro un sensore frontale da 1.3 megapixel adatto per chi ama i selfie e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. In conclusione, il Panasonic Toughpad FZ-X1, equipaggiato di Android, già sul mercato nella nostra Penisola, costa intorno ai 1385 euro. Mentre il secondo modello Toughpad FZ-E1, con a bordo Windows con uscita prevista tra due mesi, costerà sui 1428 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *