Preview Samsung Galaxy Note 4 – Video Anteprima dal Lancio @ IFA 2014

Samsung Galaxy Note 4: ha fatto finalmente la sua comparsa all’IFA di Berlino ed è stato presentato con un evento davvero incredibile, nello splendido Tempodrom di Berlino con una vastissima presenza della stampa e noi siamo qui per darvi i nostri primi giudizi sulle dispositivo e fornire tutte le informazioni che abbiamo tratto dalla preview del Samsung Galaxy Note 4.

IFA 2014 Sasmung Galaxy Note 4 002

Samsung Galaxy Note 4 migliora la tecnica del precedente dispositivo, ma soprattutto, a nostro giudizio, migliora particolarmente il design e l’impatto a prima vista che si ha con il prodotto, che risulta essere sicuramente superiore rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda la scheda tecnica confermiamo praticamente tutto ciò che avevamo anticipato con i rumors, infatti troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 805 quad-core a 2,7GHz, una GPU Adreno 420 che va a 600 MHz, 3GB di memoria RAM, 32/64GB di memoria interna espandibile con microSD. Lo schermo è un 5,7 pollici con una risoluzione da 2k con tecnologia Amoled. La connettività dello smartphone è completa, infatti troviamo: LTE cat. 4, WiFi a/b/g/n/ac MIMO, Bluetooth 4.1, IR Blaster, A-GPS, GLONASS, micro-USB 2.0, NFC, MHL 3.0.

Samsung propone una batteria di sensori davvero incredibile rispetto a tanti altri dispositivi, infatti all’interno troviamo: sensore per la misurazione del battito cardiaco, sensore UV, lettore delle impronte digitali, sensore di luminosità RGB, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola digitale e barometro. 

Samsung Galaxy Note 4

La parte multimediale è davvero molto interessante, abbiamo infatti un sensore principale da 16 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e la possibilità di registrare in 4K + dual flash led, per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore abbiamo un sensore da 3,7 megapixel, troviamo la possibilità di fare i Wide Selfie con angolo di 120°. La batteria è da 3220 Mah e possiede la capacità di ricaricarsi molto rapidamente, andando a raggiungere il 50% in 30 minuti, il peso è di 174 grammi, dimensioni 153,5 x 78,6 x 8,5 mm, Android è nella versione 4.4.4.

La S Pen è stata rinnovata e addirittura migliorata rispetto alla versione precedente, infatti l’azienda coreana sostiene che potete scrivere sul display del suo nuovo top di gamma come se steste scrivendo con una penna stilografica su un foglio, per cui in modo completamente naturale. Troviamo un nuovo Air Command con nuove e ulteriori funzionalità.

Per quanto riguarda il prezzo quest’ultimo sarà davvero altino, infatti questo dispositivo costerà poco più di 700 euro, di conseguenza la stessa cifra del precedente modello al lancio. Sarà disponibile in varie colorazioni: bianco, nero, rosa e oro da Ottobre.

Ecco una galleria con le foto nostre del Samsung Galaxy Note 4:

Vi consigliamo di dirigervi anche sul nostro canale YouTube perchè sono disponibili le preview di tutti tanti nuovi dispositivi, inoltre troverete tutte le altre anteprima dei prodotti presentati all’IFA 2014. Ecco il link dal nostro canale YouTube. QUI tutte le altre notizie relative ad IFA!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *