Recensione Olloclip 4 in 1 per Samsung Galaxy S5 e Galaxy S4

Recensione Olloclip 4 in 1 per Samsung Galaxy S5 e Galaxy S4: L’Olloclip 4 in 1 è un particolare dispositivo che si collega nella parte posteriore del vostro Samsung Galaxy S5 e Galaxy S4 e aiuta lo smartphone a realizzare foto migliori e con una maggiore qualità nello zoom.  L’Olloclip 4 in 1 è un blocco unico realizzato in una plastica resistente, che si aggancia perfettamente sui dispositivi dell’azienda coreana, su questa scocca poi si avvitano i due obiettivi grandangolare e fish-eye!

Per poter utilizzare l’uno o l’altro obiettivo si potrà sganciare questa struttura e riagganciare nell’altro verso, in questo modo abbiamo la possibilità di usare i due obiettivi grandangolare e fish-eye portando un unico prodotto con noi.

Olloclip 001

Nella confezione è incluso un piccolo sacchetto in tessuto con chiusura con filo per poterlo portare in giro senza problemi; una precisazione doverosa è che l’Olloclip 4 in 1 può essere utilizzato su Samsung Galaxy S5 “nudo”, quindi con nessun tipo di cover messa nella parte posteriore.

Olloclip 4 in 1 rispecchia perfettamente le dichiarazioni e le promesse della casa produttrice, in quanto riesce a migliorare sicuramente la qualità degli scatti realizzati con il Galaxy S5, riuscendo a produrre delle macro più pulite, un migliore bilanciamento della luce e soprattutto delle foto zoomate con una qualità e nitidezza nettamente superiore rispetto allo zoom digitale interno dello smartphone di Samsung.

Zoom 10x e Zoom 15x
Questo tipo di obiettivi non sono delle semplici lenti di ingrandimento, infatti le due lenti dell’Olloclip si producono in immagini chiare e nitide, sicuramente di gran lunga migliori rispetto allo zoom digitale dello smartphone, inoltre troviamo anche una buona fedeltà dei colori e un buon bilanciamento del bianco. Mentre le macro 10x permettono di realizzare scatti ingranditi, la lente 15x permettere di realizzare scatti che mettono in risalto anche dettagli molto piccoli, ma sinceramente abbiamo riscontrato molta difficoltà nello sfruttare al massimo lo zoom 15x, in quanto la messa a fuoco è risultata essere davvero difficile, a tratti abbiamo perso la pazienza e abbiamo preferito fotografare con la comunque ottima, precisa e rapida lente da 10x.

Zoom digitale S5. Non si legge 0,2l sul bicchiere!

Zoom digitale S5. Non si legge 0,2l sul bicchiere!

Zoom con lente 10x. Si legge 0,2l sul bicchiere!

Zoom con lente 10x. Si legge 0,2l sul bicchiere!

Zoom 15x

Zoom 15x

Zoom 10x

Zoom 10x

Grandangolo e Fish-eye

L’obiettivo Grandangolo si avvita direttamente sulla lente macro 10x ed è un’obiettivo davvero molto utile, perché riesce a realizzare ottimi scatti quando vogliamo fotografare dei paesaggi o realizzare delle foto di gruppo andando ad accorciare la focale della fotocamera del cellulare di Samsung permettendo di far entrare molti più soggetti o porzioni di campo che altrimenti non sarebbero risultati visibili nell’immagine. Purtroppo le dimensioni ridotte della lente spesso producono una qualità finale che non è sempre delle migliori e capita di realizzare foto non con la massima nitidezza e precisione.

Senza Grandangolo

Senza Grandangolo

Con Grandangolo

Con Grandangolo

L’obiettivo Fish-Eye si monta sulla lente macro 15x e probabilmente riesce a realizzare degli scatti un pelo superiori rispetto al grandangolo, ma in questa situazione dobbiamo fare molta più attenzione al posizionamento della lente sul Galaxy S5, in quanto spesso ci si trova a fare delle foto asimmetriche che poi dovranno essere corrette. Sicuramente l’effetto realizzato con questo obiettivo è particolare e si realizzano foto interessanti!

Fish-Eye

Fish-Eye

Fish-Eye

Fish-Eye

Conclusioni
Olloclip 4 in 1 è un accessorio interessante da abbinare al Samsung Galaxy S5 e verrà venduto ad un prezzo abbordabile: 69€! Troviamo un’ottima qualità, sensibilmente migliorata (soprattutto nelle foto fatte con lo zoom e quindi con oggetti a grande distanza) rispetto alle foto fatte senza il prodotto, magari in futuro si potrà cercare di velocizzare e rendere più facile la messa a fuoco, migliorando ancora di più la precisione e la nitidezza negli scatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *