Samsung Galaxy Alpha: Parte la Campagna Pubblicitaria!

Samsung Galaxy Alpha è il particolare dispositivo presentato un mese fa dalla casa coreana, un prodotto dal design elegante e prestigioso che intende lanciare la sfida al prossimo iPhone 6! Fino ad oggi non c’erano particolari notizie sulla distribuzione dello smartphone, ma ecco che ci arrivano le informazioni sulla prossima campagna pubblicitaria dell’azienda dedicata a questo terminale.

Per il lancio del Samsung Galaxy Alpha, l’azienda ha promosso una campagna multi-soggetto che racconta con un approccio innovativo e accattivante il nuovo smartphone e tutto il suo mondo grazie alla creatività dei giovani fotografi AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti). Leggi Anche => Samsung Galaxy Alpha – Video Anteprima #IFA2014

IFA 2014 Samsung Galaxy Alpha

Con Samsung Galaxy Alpha, viene rivoluzionato il mondo Galaxy; infatti, per la prima volta, verranno racchiuse in un unico dispositivo delle importanti finiture estetiche ad altrettanto importanti specifiche tecniche. Ricordiamo brevemente le specifiche:

  • Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
  • Display Super Amoled da 4.7 pollici con risoluzione HD (1080×720)
  • Processore Exynos Octa-core composto da un quad-core da 1.8 Ghz e da un altro quad-core da 1.3 Ghz
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpx e frontale da 2.1 Mpx
  • Memoria interna da 32 GB (non espandibile)
  • Batteria da 1860 mAh
  • Scanner per le impronte
  • Connettività LTE, bluetooth 4.0 e USB 3.0
  • Sensore del battito cardiaco

 

Per la campagna di lancio del Galaxy Alpha, Samsung si è affidata a 4 giovani fotografi AFIP International. Ognuno di loro ha rappresentato in base al proprio modo di vedere e pensare uno dei 4 colori del Samsung Galaxy Alpha: White, Silver, Gold e Blue. Quattro scatti per raccontare cinque diverse personalità.

“Trovo straordinaria l’idea di Samsung di affidare il lancio di un prodotto innovativo e dinamico come Galaxy Alpha a 5 giovani fotografi AFIP International di grande talento ma anche freschi e nuovi dal punto di vista creativo. Il loro linguaggio, generazionalmente trendy e fashion, si adatta bene ad un prodotto straordinario come il Samsung Galaxy Alpha che fa della differenza e della variante personalizzata la propria bandiera. Massima tecnologia in una veste elegantissima, “ ha commentato Giovanni Gastel, fotografo e Presidente AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti). “Ognuno di noi è un unico nell’universo e da questo concetto si ispira il progetto per Galaxy Alpha. Lo stile personale è già in noi diverso da tutti come le impronte digitali. Cercarlo nel profondo e farlo diventare linguaggio è il mestiere dell’artista.”

I 4 soggetti saranno visibili sui principali magazine di moda e lifestyle italiani e online sui più importanti portali e siti a partire da metà Settembre (e qui sul nostro sito). Allo stesso tempo è stato realizzato un video backstage, curato da Casta Diva, che sarà diffuso sui canali social di Samsung. Infine, grazie alle esclusive partnership con Vogue e Hearst Magazine, Samsung Galaxy Alpha prenderà parte ad importante iniziative dedicate al mondo fashion, come il contest per giovani stilisti The Vogue Talents Corner, le VFNO di Milano e Roma, il 50esimo Anniversario di Vogue Italia e l’originale mostra multimediale open air di Marie Claire per la settimana della moda milanese.

“Con questa campagna Samsung dimostra ancora una volta la sua volontà di sperimentare sempre nuovi codici di comunicazione che sappiano stupire e coinvolgere i consumatori. Il nostro nuovo smartphone oltre ad essere un’avanguardia tecnologica è anche un oggetto dal design molto ricercato, anche grazie al suo profilo metallico, per questo motivo abbiamo scelto di presentarlo scegliendo il talento di giovani fotografi che hanno saputo creare delle immagini forti e di altissimo livello estetico, proprio come il nostro Galaxy Alpha,” – ha dichiarato Alicia Lubrani, Responsabile Marketing Communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *