Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge benchmark

Sono arrivati in rete i primi benchmark di Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, ecco a voi i risultati di questi tanto chiacchierati smartphone di casa Samsung.

Abbiamo potuto constatare più volte come le precedenti versioni di Galaxy, nonostante il più delle volte montassero processori diversi, per lo più SnapDragon e Exynos,  si comportassero egregiamente e con risultati quasi praticamente uguali.

gsmarena_001

Cosa che si ripete anche quest’anno con Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge, i due smartphone dovrebbero essere caratterizzati con un processore SnapDragon 805 uno, e con un Exynos 5433 SoC l’altro. Il Samsung Galaxy Note Edge con processore Exynos ha totalizzato poco meno di 48.000 punti, mentre il Samsung Galaxy Note 4 ha fatto notare un punteggio di poco superiore ai 48.000. Il benchmark infatti riporta delle differenze di potenziale molto trascurabili da parte dei due smartphone di casa Samsung, sia per quanto riguarda il processore che per quanto riguarda la velocità della memoria RAM

gsmarena_002

Il risultato della CPU dei due smartphone è molto interessante poiché, il processore Exynos del Samsung Galaxy Edge ha un totale di otto processori che lavorano contemporaneamente con un clock però, di poco inferiore al Krait400 all’interno dello SnapDragon 805.

Con CPU e RAM molto simili il punteggio della GPU poteva essere determinante, ma non è cambiato molto. Qui abbiamo una Mali-T760 contro un Adreno 420. Tutto sommato, quindi, le differenze tra i due smartphone sono minime e trascurabile, sarebbe opportuno fare un test della batteria prima di tirare le conclusioni su questi due dispositivi, ma, comunque, non sembra ci sia molta differenza di prestazioni tra Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge.

Rimanete su MobileOS per scoprire qualcosa di più sui due terminale e aspettare l’unboxing e la recensione sul nostro canale Youtube!

Fonte
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *