Samsung Galaxy Note 4 VS Samsung Galaxy Note 3 – Video Anteprima dal Lancio @ IFA 2014

Samsung Galaxy Note 4 VS Samsung Galaxy Note 3: questa è sicuramente una delle sfide più calde del momento vista la recentissima presentazione del nuovo top di gamma della casa coreana.

Samsung Galaxy Note 4 VS Samsung Galaxy Note 3 (2) - Copia

Samsung Galaxy Note 3 vs Samsung Galaxy Note 4: Schermo

Mentre entrambi i phablets dispongono di 5.7′ di schermo, il Samsung Galaxy Note 4 è caratterizzato da una risoluzione da 2560×1440 pixel, quindi schermo Quad HD, contro il full-HD dell’attuale modello: 515ppi contro 386ppi.


 

Samsung Galaxy Note 3 vs Samsung Galaxy Note 4: processore e prestazioni

Samsung Galaxy Note 3 presenta il processore da 2.3GHz Snapdragon 800 quad-core con 3GB di RAM e la GPU Adreno 330, ancora oggi, dopo un anno queste caratteristiche tecniche lo fanno essere uno dei dispositivi più performante il mercato. Samsung Galaxy Note 4 è caratterizzato dal processore da 2.7GHz Snapdragon 805 con 3GB di RAM e la e la GPU Adreno 420. Quindi delle specifiche tecniche davvero da super top di gamma. Infine, non molto è cambiato sul fronte della memoria interna, entrambi sono dotati di 32GB di memoria con microSD supportate fino a 64GB.


 

Samsung Galaxy Note 3 vs Samsung Galaxy Note 4: Camera

Ora la camera è di 16MP (piuttosto che 13mp), più un dual (piuttosto che singolo) flash LED per andare a migliorare le foto in notturna, inoltre troviamo in più rispetto al modello precedente lo stabilizzatore ottico di immagine e la possibilità di registrare in 4K, la fotocamera frontale e da 3.7 (contro i 2MP) megapixel e permette di realizzare anche dei selfie a 120 gradi.


 

Samsung Galaxy Note 3 vs Samsung Galaxy Note 4: Durata della batteria

Il Samsung Galaxy Note 3 è fornito con una generosa batteria da 3200mAh, che Samsung sostiene arrivare fino a 13 ore di utilizzo di internet su Wi-Fi, e circa lo stesso per la riproduzione video. Il Note 4 ha una batteria da 3220mAh leggermente più grande e supporta la ricarica veloce – da zero al 50 per cento in 30 minuti.

Una cosa che ci piacerebbe vedere nel Note 4 è la modalità di risparmio energetico Ultra di Samsung (ULTRA POWER SAVING), che porta la schermata a colori ad una scala di grigi e disattiva funzionalità non essenziali.

Samsung Galaxy Note 4 VS Samsung Galaxy Note 3 (3)


Samsung Galaxy Note 3 vs Samsung Galaxy Note 4: Conclusioni

Il Samsung Galaxy Note 4 punta ad essere il miglior smartphone dell’anno con delle specifiche tecniche e delle funzionalità (anche grazie alla nuova S Pen) davvero strabilianti che potrebbero non solo soppiantare il modello precedente, ma anche tutta la concorrenza. Staremo a vedere!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *