Samsung Galaxy S3: update ad Android 4.4.4 in Sud Corea

Una notizia al quanto insolita perchè il suddetto device  ha già terminato i famosissimi 18 mesi di supporto (fatti rispettare da Google a tutte le case produttrici) ma dalla Corea del Sud arriva (si crede) l’ultimo update del Samsung Galaxy S3; scopriamo le novità di questo aggiornamento.

Samsung Galaxy S3 GT-I9300

 

Innanzitutto questa nuova versione del software sarà disponibile solo ed esclusivamente nel mercato asiatico poiché, il Samsung Galaxy S3 coreano è equipaggiato di 2 GB di RAM e quindi potrà godere di una esperienza migliore rispetto un S3 europeo con solo 1 GB di RAM.

Detto questo, il suddetto update (denominato E210SKSUKNI3) è presente nel Samsung Kies e via OTA (Over-the-Air) e permette allo smartphone di raggiungere la versione 4.4.4 KitKat di Android: quindi una maggiore fluidità del sistema, le nuove patch di sicurezza implementate da Google e tutte le features che sono state introdotte da Samsung nella sua UI, la TouchWiz, naturalmente nei limiti concessi dall’hardware del dispositivo.

Infine, come già annunciato prima, questo aggiornamento sarà disponibile per i dispositivi asiatici e molto probabilmente non lo vedremo mai in Europa, salvo miracolo di Samsung. Ovviamente seguiranno aggiornamenti o articoli qualora ci fossero nuove notizie inerenti a questa.

Se hai interesse per Android L e dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *