Samsung Presenta le Sue Stampanti Android Smart MultiXpress: Il Nostro Resoconto della Presentazione

Samsung presenta in anteprima le sue Stampanti Android Smart MultiXpress: si tratta di nuove stampanti laser dotate di una rivoluzionaria interfaccia, molto simile ad un tablet, dotate di sistema operativo Android. Adesso la stampante Samsung non ha più motivo di essere chiamata periferica visto che ora questo dispositivo sarà totalmente indipendente e/o utilizzabile con l’ausilio di PC, tablet e smartphone con qualsiasi sistema operativo dato che l’applicazione che permetterà la gestione di stampa sarà disponibile su tutti gli store. 

Le Stampanti Android Smart MultiXpress sono dotate di sistema Samsung Smart UX Center- il primo sistema operativo Android al mondo per la tecnologia printing – in grado di migliorare la produttività aziendale grazie alla possibilità di stampa senza l’utilizzo del PC e l’uso di semplici e specifiche applicazioni. 

stampanti android Samsung er

Sarà necessario soltanto che i dispositivi siano dotati di tecnologia NFC per comunicare con le Stampanti Android di Samsung. Anche se queste stampanti sono destinate ad aziende medie e grandi, esiste una versione che stampa solo formato A4 destinato ad uso casalingo, più in basso vedremo tutto in dettaglio.

La divisione Enterprise Business di Samsung, ha da sempre puntato sulla definizione di smart per i suoi prodotti. Esistono già stampanti, sempre marchiate Samsung, che permettono di stampare direttamente da dispositivi mobili, ma questa é la prima volta che, grazie all’interfaccia, si potrà farlo direttamente dalle Stampanti Android, una pagina web, una mappa da Bing maps oppure i nostri file da un qualsiasi cloud, tutto può essere fatto dalla stampante senza smartphone, tablet o PC.

Questo, a detta di Sergio Ceresa, “semplificherà la vita in ufficio”. Su queste stampanti potremmo autenticarci e quindi il responsabile dell’azienda potrà monitorare i movimenti di ogni singolo dipendente. Tra le numerose funzioni potremmo mandare fax, mail e scansire documenti, inoltre potremmo visualizzare le anteprime direttamente sulla stampante e modificare i documenti installando le applicazioni sulla stampante.

Il cloud printing é già disponibile in Corea e arriverà in Europa nel 2015. Esiste già uno store dedicato esclusivamente alle applicazioni per stampanti per ora con 13 app e 6 widgets. Per quanto riguarda la qualità di stampa Samsung garantisce un’ottima riproduzione con qualsiasi tipo di carta. E anche i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno anmortizzati, esattamente del 40%. La stampante ha vinto il design excellence award.

stampanti android Samsung tr

 

I costi partono da 1800 euro circa per le versioni ‘casalinghe’ e di 4000 euro circa per le stampanti destinate alle aziende. La data di rilascio è prevista per Ottobre 2014.

stampanti android Samsung tablet
La serie di Stampanti Android Smart MultiXpress di Samsung si compone di dieci nuovi modelli multifunzione in quattro categorie diverse, tra cui:

  • Serie X4300- multifunzione A3 a colori: La serie X4300 comprende i modelli X4300LX, X4250LX e X4220RX con una velocità di stampa rispettivamente di 30, 25 e 22 pagine al minuto. La serie X4300 è dotata della tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 100 immagini fronte-retro a colori al minuto e fino a 120 immagini fronte-retro in bianco e nero. Tutti i modelli presentano la tecnologia Rendering Engine for Clean Page (ReCP) di Samsung e toner a polimeri, garantendo una qualità di colori definiti, vividi, professionali e brillanti. Il modello X4300LX supporta elevati carichi di lavoro utilizzando toner monocromatico da 23.000 pagine, toner a colori da 20.000 pagine e tamburi da 100.000 pagine.
  • Serie K4350 – multifunzione A3 monocromatica: La serie K4350 A3 monocromatica comprende i modelli K4350LX, K4300LX e K4250RX con una velocità di stampa rispettivamente di 35, 30 e 25 pagine al minuto. La serie K4350 è dotata di tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 100 immagini fronte-retro a colori al minuto e fino a 120 immagini fronte-retro in bianco e nero; montando toner monocromatici da 35.000 pagine e tamburi da 200.000 pagine.
  • Serie M5370- multifunzione A4 monocromatica: La serie M5370 A4 monocromatica comprende i modelli M5370LX e M4370LX con una velocità di stampa rispettivamente di 53 e 43 pagine al minuto. La serie M5370 è caratterizzata dalla tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 80 fogli fronte-retro al minuto e utilizza toner da 30.000 pagine e tamburi da 100.000 pagine.
  • Serie M4580 – multifunzione A4 monocromatica: La serie M4580 A4 monocromatica comprende il modello M4580FX con una velocità di stampa di 45 ppm. La serie M4580 è equipaggiata della tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 60 fogli fronte-retro al minuto, ed utilizza toner da 40.000 pagine e tamburo da 100.000 pagine.

“Le migliori innovazioni tecnologiche in ambito printing caratterizzano le nuove stampanti MFP che con dieci nuovi modelli arricchiscono sempre più l’ecosistema Smart Office di Samsung e abilitano un approccio al lavoro sempre più smart basato su mobilità ed efficienza. I nuovi multifunzione rappresentano una grande rivoluzione nel mondo printing, che ora vogliamo rendere ancora più accessibile collaborazione e connettività, in modo da ottimizzare il flusso di lavoro per tutti gli utenti business alla ricerca di maggiori possibilità di comunicazione.” ha dichiarato Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *