Samsung rilascerà Tizen in India nel mese di Novembre?

Dopo tante notizie e rumor trattati e riferiti a riguardo, la casa produttrice Samsung in queste ultime ore ha fatto sapere come tra non molto dovrebbe rilasciare sul mercato il nuovo sistema operativo Tizen e il suo primo telefono che lo supporterà, tutto questo nel mese di Novembre, inizialmente in India.

A far sapere queste importanti indiscrezioni è stato il direttore del Media Solutions Centre di Samsung per l’Asia sud-occidentale, ovvero Tarun Malik. L’ impegno preso tempo dell’ azienda sud-coreana di lanciare questa nuova piattaforma c’ è sempre, ma purtroppo come in tanti si aspettavano il primo telefono ad essere presentato non sarà il Samsung Z.

Tizen

Quest’ ultimo pare infatti che non uscirà mai in commercio visto che a sostituirlo ci saranno dei telefoni di fascia più bassa, decisamente più convincenti per il mercato indiano. Secondo quanto sostengono i colleghi di SamMobile, l’ azienda sud-coreana sta puntando molto sui seguenti terminali: SM-Z130E o SM-Z130H con tutta l’ intenzione di mostrarli prima delle feste natalizie, il periodo in cui ovviamente tra un regalo e l’ altro si vende di più.

Lanciare Tizen di certo non sarà un compito facile, la concorrenza è alta, anche perché da un paio di giorni sono stati ufficialmente lanciati prodotti con a bordo Android One, da sottolineare come sempre in India una piattaforma che va molto è quella di Windows Phone che offre smartphone con costi irrisori. Samsung per avere successo dovrà fare i conti su questi piccoli particolari, ne vedremo delle belle, restate con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *