Samsung SM-A300: ecco le caratteristiche tecniche dell’entry Level in metallo di Samsung

Samsung SM-A300 sarà il prossimo dispositivo di casa Samsung con a quanto pare una scheda tecnica che non è proprio il massimo, ma allo stesso tempo stiamo parlando di uno smartphone che per quanto riguarda i materiali siamo al top ma allo stesso tempo è un medio di gamma, quindi questo dovrebbe far bilanciare il prezzo, o almeno speriamo per un domani.

Samsung SM-A300

La scheda tecnica non è proprio il massimo come potete vedere dallo screenshots che è stato preso da GFX Bench, infatti abbiamo uno schermo da 4,8 pollici con una risoluzione di 960 x 580, stiamo parlando di uno smartphone che quindi risulta abbastanza compatto, o almeno questo è per quanto riguarda la grandezza dello schermo, per quanto riguarda il SoC abbiamo un quad-core da 1,2Ghz, molto intuibile quindi che si tratta di uno Snapdragon Qualcomm 410, questo perchè abbiamo come GPU la Adreno 306.

La memoria RAM è di 1GB, quella interna invece è da 5GB, a quanto pare saranno quelli effettivi, presumiamo che sia una memoria da 8GB.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 4: i preordini iniziano in Germania da 995 euro

Parte multimediale nella media, abbiamo una fotocamera principale da 7 megapixel, mentre quella secondaria è da 4,7: entrambe sono in grado di registrare video in FULL HD.

Leggi anche: Campagna Apple contro Samsung: ecco tutta una serie di video

Manca il giroscopio, il barometro e l’nfc: questo ci fa capire che stiamo parlando di un prodotto che non è proprio il massimo per quanto riguarda le perfomance, è un prodotto davvero molto interessante, questo potrebbe tenere il prezzo molto più basso rispetto a ciò che si pensa.

Insomma, dopo la presentazione del Samsung Galaxy Alpha a quanto pare Samsung ha capito che è il suo segmento e ha la possibilità di attaccare molto in questo ambito, magari tenendo anche un prezzo abbastanza basso, ma noi non ci crediamo molto.

Fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: http://www.circolobononcini.it/image/jchoo/A3F7EDx-online.asp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *