Scopriamo la nuova tastiera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Tra le tante novità che apple ha introdotto sui nuovi device iPhone 6 e iPhone 6 Plus, presentati lo scorso martedì, ne è passata inosservata una che riguarda la tastiera ed oltre alla possibilità di utilizzarne di terze parti, gli utenti si troveranno di fronte anche un nuovo design di quella tradizionale, con la presenza di nuovi pulsanti.

nuovi-tasti-iphone-6

I nuovi iPhone 6 hanno dei display più ampi rispetto ai modelli precedenti, soluzione che determina di conseguenza anche un maggior spazio disponibile per la stessa tastiera, e proprio per questo Apple ha deciso di introdurre 8 nuovi tasti su iPhone 6 e 14 nuovi tasti su iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

I  nuovi tasti sono visualizzabili con la tastiera in modalità landscape mode, e vedono apparire assieme a quelli che vediamo abitualmente nelle tastiere dei device attuali, anche i tasti  “copia“, “incolla“, “annulla“, “taglia“ e “cursori” e altri tasti più o meno utili e che dovrebbero rendere ancora più fluida e veloce la scrittura su questi due nuovi dispositivi. Tali nuovi tasti saranno disponibili solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non li vedremo negli altri device, nonostante le novità che verranno introdotte con iOS 8.

Vediamo qui di seguito le immagini di queste tastiere dei due nuovi dispositivi di casa Apple confrontate con quella attuale che vediamo sui nostri iPhone 5S.

tastiera-iphone-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *