Qual è il Miglior Smartphone? – Ecco i Risultati del Nostro Sondaggio

Qual è il Miglior Smartphone? E’ questa la particolare domanda che vi abbiamo posto nel nostro ultimo sondaggio che è partito intorno a metà Giugno e si è concluso a metà Agosto; quindi siamo qui per fornirvi i risultati finali ed eleggere il miglior smartphone scelto dagli utenti di MobileOS.it!

Abbiamo cercato di recensire tutti, o quasi tutti, i prodotti che abbiamo messo nel sondaggio proprio per riuscire a darvi tutti gli strumenti per poter decidere al meglio su quale tra questi dispositivi poteva essere il Miglior Smartphone in Commercio!

MIGLIOR Smartphone

 

Con grande sorpresa ha della redazione lo smartphone vincitore è stato l’iPhone 5S (compralo su Amazon)segno che, perlomeno nel nostro paese, i dispositivi prodotti da Apple affascinano ancora e molto gli utenti. Pur essendo un cellulare di un anno fa l’iPhone 5S riscuote ancora molto successo, magari per la sua praticità e compattezza, magari per l’unicità del sistema operativo, per i materiali e tanto altro. Insomma, d’accordo o no per i nostri utenti al 1° Posto c’è l’iPhone 5S!

iphone-5s-web

Al 2° Posto troviamo l’LG G3 (compralo su Amazon) (e fosse stato per noi, l’avremmo proposto tra i dispositivi vincitori), il nuovo top di gamma della casa coreana è un dispositivo davvero interessante che merita assolutamente la seconda posizione per le sue tante novità, per il rapporto qualità prezzo e per la bontà delle sue caratteristiche; se avete visto la nostra video recensione sicuramente vi sarete accorti che questo smartphone ci ha convinto particolarmente!

Recensione LG G3 B 016

Al 3° Posto troviamo il Samsung Galaxy S5 (compralo su Amazon)questa che sembra una scelta più di cuore e di affetto verso l’azienda coreana, piuttosto che un risultato corrispondente alla realtà; in quanto è vero che il Galaxy S5 risulta essere un dispositivo ottimo e con caratteristiche hardware di rilievo, ma i materiali sembrano essere ancora un punto limite per Samsung, a nostro giudizio.

Samsung Galaxy S5 Prime

Al 4° Posto troviamo l’ Htc One M8 (compralo su Amazon)un dispositivo che ci saremmo aspettati di trovare più in alto, perlomeno a pari merito con lo smartphone di Samsung, infatti, se tra le prime tre posizioni c’è stata lotta fino all’ultimo giorno del sondaggio, dal quarto posto in giù, già da Luglio, si era creato un solco abbastanza importante e mai colmato con i tre terminali di testa! Dispiace questo distacco per il top di gamma di HTC che risulta essere un prodotto davvero eccellente, fluidissimo e con una buonissima autonomia, forse gli utenti non ancora riescono ad accettare (e forse nemmeno noi totalmente) una tecnologia per la fotocamera così differente, ma alla fine dei conti anche meno qualitativa rispetto ad altri telefoni.

HTC One M8 mini

Al 5° Posto troviamo il Sony Xperia Z2 (compralo su Amazon)non è tanto un problema a trovarlo addirittura al quinto posto, ma siamo davvero dispiaciuti dal fatto che questo smartphone abbia raccolto così pochi voti; stiamo parlando di un prodotto molto valido da parte di Sony che garantisce un’autonomia e delle prestazioni sicuramente da primo della classe, senza dimenticare l’estetica che davvero unica! Probabilmente Sony paga delle scelte sbagliate in top di gamma precedenti (vedi Xperia Z) e in un brand che dal punto di vista della commercializzazione di cellulari non ancora riesce a sfondare come in altri settori.

Recensione sony xperia z2 058

 

Al 6° Posto troviamo il Nokia Lumia 930 (compralo su Amazon)e qui, nonostante la bontà delle terminale di Nokia, sono due le problematiche che hanno portato questo smartphone ad essere il meno votato dagli utenti di MobileOS.it:

1) lo smartphone è uscito in commercio solo a luglio quindi con circa un mese di ritardo rispetto all’inizio del nostro sondaggio, magari molti utenti pur apprezzando questo terminale non si sono voluti sbilanciare prima di conoscere le nostre opinioni e prima di poter toccare con mano il device;

2) i cellulari di Nokia montano Windows Phone che, dal punto di vista del sistema operativo, non ancora riesce a colmare la distanza con Android e iOS e questo potrebbe essere il secondo motivo per il quale il Nokia Lumia 930 ha concluso all’ultimo posto la graduatoria del nostro sondaggio.

nokia-lumia-930-picture

E’ tutto cari utenti di MobileOS.it, se avete ancora voglia di aggiungere qualcosa a riguardo di questo sondaggio potete farlo tranquillamente nei commenti sotto l’articolo, altrimenti vi invitiamo a votare il sondaggio (sempre presente sulla colonna di destra del nostro sito) riguardante le aspettative sul prossimo Samsung Galaxy Note 4!

 

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *